1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Sul Piuss in corso un dialogo con la Regione Toscana nell’ottica di portare a compimento le opere previste

17 luglio 2014

In merito al Piuss è ormai in dirittura d’arrivo la delibera di giunta che dovrà chiudere il procedimento sul progetto di piazzale Verdi, mentre per gli altri progetti è in corso un dialogo con la Regione per portare a compimento le opere previste e salvaguardare i finanziamenti messi in campo.

E’ questa in sintesi la posizione dell’’amministrazione comunale che, consapevole della grande opportunità offerta dai finanziamenti Piuss per lo sviluppo della città, anche in considerazione del periodo di forte compressione delle risorse trasferite ai Comuni, sta valutando con tutta l’oculatezza richiesta dal caso il modo migliore per portare questi progetti a compimento.

 “La nostra volontà – dichiara a questo proposito il sindaco Alessandro Tambellini – è di portare avanti tutti i progetti di riqualificazione della città, su questo non ci siano dubbi. Ma vogliamo anche che i suddetti progetti, molti dei quali complessi, vadano avanti nella piena regolarità”.

“In questa precisa ottica – aggiunge Tambellini – è in corso un dialogo con la Regione Toscana, finalizzato proprio a salvaguardare al massimo possibile il lavoro fatto fin qui e i finanziamenti relativi. L’amministrazione comunale dunque accoglie di buon grado l’invito a fare sinergia in questa interlocuzione con Firenze, dal momento che siamo consapevoli che il Piuss non è questione di questa o quella amministrazione, ma della città nel suo complesso”.


 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 17 Luglio 2014, alle ore 18:09