1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

28 luglio 2014

Inizia questa sera (lunedì 28 luglio) il servizio di pulizia serale di Sistema Ambiente. Anticipando i tempi rispetto allo scorso anno, la società mette in campo un’attività straordinaria per tutto il periodo estivo, a garanzia della pulizia e del decoro urbano. In particolare dalle ore 18 alle ore 24, dal lunedì al sabato, i tecnici di Sistema Ambiente provvederanno a svuotare i cestini porta rifiuti lungo tutte le vie principali del centro storico, tra cui Via Fillungo, Via Roma, Via Vittorio Emanuele, le aeree di Piazza S. Michele e Piazza Napoleone e Corso Garibaldi. In questo servizio si prevede il doppio passaggio per ciascuna zona, quindi dalle 18 alle 24 i cestini saranno svuotati due volte.  

Un’altra novità interessa Sistema Ambiente. A partire dal 3 agosto, e fino alla fine di ottobre, per la prima volta le isole ecologiche a scomparsa presenti nel centro storico saranno svuotate anche la domenica mattina.

“Con la stagione estiva, dove oltre ai lucchesi sono presenti in città numerosi turisti, siamo chiamati a rispondere alle esigenze di pulizia e decoro con ancor più vigore – spiega l’assessore all’Ambiente Francesco Raspini – Per questo, in accordo con la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, rispondendo alle sollecitazioni di alcuni consiglieri comunali, dei cittadini e dei commercianti, abbiamo implementato i servizi di raccolta, rafforzandoli. Ovviamente questa implementazione verrà attuata cercando di efficientare il più possibile l’attività di Sistema Ambiente ed evitando di aumentare i costi del servizio”.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 28 Luglio 2014, alle ore 16:07