1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Presidenti di Seggio - Iscrizione

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il cittadino italiano in possesso del titolo di studio di Diploma di Scuola Media Superiore e con un'età compresa tra i 18 ed i 70 anni, può chiedere di essere iscritto nell' Albo dei Presidenti di Seggio.
Per iscriversi, deve fare una domanda in carta semplice intestata al Sindaco del Comune.
Requisiti: età compresa tra i 18 ed i 70 anni;
diploma di Scuola Media Superiore;
iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative previste dalla Legge.
Testo Unico 30 Marzo 1957 n.361.
Testo Unico 16 Maggio 1960 n.570.
Legge 53/1990.
vai al sito normattiva
L'Ufficio Elettorale e l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico forniscono l'apposito stampato (scaricabile anche dalla rete).
La domanda deve essere presentata entro il 31 Ottobre e non va ripetuta .
vai alla pagina della modulistica
Tra gli iscritti all' Albo, il Presidente della Corte d' Appello nomina i Presidenti di seggio elettorale.In caso di rinuncia nei tre giorni precedenti le elezioni, la sostituzione viene fatta dal Sindaco per surroga, attiggendo, per disposizioni della Corte d'Appello, preferibilmente tra gli iscritti all' Albo che hanno già svolto questa funzione.
responsabile del procedimento e recapiti
Simonetta Casali 0583/442972 - Fax 0583/442954
email: scasali@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Paolini Donato 0583/442849 - fax 0583/442954
email: dpaolini@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
28 febbraio di ogni anno (formazione dell'Albo)
atto conclusivo
Iscrizione all'Albo dei Presidenti
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda su specifico stampato al Sindaco del Comune.
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:50