1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Segnalazione danni e richiesta contributi eventi alluvionali luglio e settembre 2014

Procedura per la ricognizione dei danni al patrimonio edilizio abitativo privato ed alle attività produttive e richiesta di contributo straordinario per i privati cittadini

La Regione Toscana ha avviato la procedura per la ricognizione dei danni subiti da privati al patrimonio edilizio abitativo ed alle attività produttive in relazione agli eventi alluvionali del 21 e 22 luglio e del 19 e 20 settembre 2014 che hanno colpito il territorio del Comune di Lucca.

Le segnalazioni danni per patrimonio edilizio abitativo e attività produttive devono essere trasmesse utilizzando la scheda B (privati) o la scheda C (attività produttive) di seguito scaricabili.

Le procedure di segnalazione comunque non necessariamente potranno dare seguito a rimborso danni
.

Solo per il patrimonio edilizio privato danneggiato è possibile chiedere il contributo straordinario ai sensi della Legge Regionale n. 54 del 29/09/2014.
La richiesta di contributo straordinario dovrà essere trasmessa unitamente alla scheda segnalazione danni (scheda B) utilizzando la scheda denominata “richiesta di contributo straordinario di solidarietà”.
Si ricorda che il contributo può essere chiesto da nuclei familiari danneggiati dagli eventi, aventi un valore dell'indicatore ISEE massimo di €36.000,00 riferito all'anno 2013 da allegare alla domanda.

Le schede vanno trasmesse al Comune di Lucca, ufficio Protezione Civile, tramite protocollo generale o posta certificata all'indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it.

Il termine di presentazione delle schede è fissato per il giorno 10 novembre 2014.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Protezione Civile sito in Piazza S.Romano ex Caserma Lorenzini tel 0583-409061

 

Evento alluvionale 21-22 luglio 2014

Danni al patrimonio edilizio abitativo privato

 

Danni alle attività produttive

 

Evento alluvionale 19-20 settembre 2014

Danni al patrimonio edilizio abitativo privato

Danni alle attività produttive

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 21 Giugno 2016, alle ore 10:01
[www.comune.lucca.it] Internal server error. Please, try again later.