1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Stagione concertistica di Pieve a Elici

Anno della prima edizione: 1967
Periodo: Luglio e Agosto
Enti promotori: Comune di Massarosa e Associazione Musicale Lucchese
Direttore Artistico: Marcello Parducci
Informazioni: AML, via San Micheletto n. 3  - 55100 Lucca
tel. 0583/469960

La Pieve Romanica di S. Pantaleone a Pieve a Elici, nel Comune di Massarosa, ospita concerti di muisca da camera dal 1967. Nel 2003 la stagione cameristica ha preso il niome di "Festival di Musica da Camera della Versilia" . Realizzata dall'Associazione Musicale Lucchese e dal Comune di Massarosa, la manifestazione è tra le più longeve e apprezzate della Versilia e anno dopo anno raccoglie un numero crescente di spettatori. La stagione si svolge nei mesi di Luglio e Agosto e consta di dieci- dodici concerti, la maggior parte dei quali si tiene la domenica. Tra i consueti protagonisti figurano prestigiosi nomi del panorama nazionale ed internazionale come Bruno Canino, Andrea Lucchesini, Cristiano Rossi, il Quartetto della Scala, Peitro De Maria, Jin Ju, Kirill Troussov, Isabelle Faust, Massimo Quarta, Mario Brunello, Alain Meunier, il Trio di Parma, Alessandro Carbonare, il Quintetto Bibiena.
Il cartellone occasionalmente riserva inoltre spazio a giovani talenti della musica da camera, spesso vincitori di importanti premi internazionali.
Oltre alla qualità della proposta musicla e alla bellezza del luogo, il Festival ha sicurmanete un suo punto di forza nel costo contenuto dei biglietti.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 04 Novembre 2014, alle ore 10:20