1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Basta un SMS per salire a bordo

Anche con il nuovo gestore è possibile l'utilizzo del servizio di acquisto biglietti digitali tramite SMS

A partire dal 1° novembre 2021, con il subentro del nuovo gestore Autolinee Toscane, anche a Lucca continuerà ad essere possibile l'utilizzo del servizio di acquisto biglietti digitali tramite SMS.

Basterà inviare un sms dal proprio telefonino al numero unico per la Toscana 4880105, con scritto "nome città" (es. LUCCA) per acquistare un titolo di viaggio utile per usufruire di tutti i servizi urbani di Lucca.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull'autobus, è sufficiente inviare un SMS al numero 4880105 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, un link al biglietto digitale QR Code, valido su tutta la rete urbana di Lucca della durata di 70 minuti.

Il costo del biglietto è di € 1,50 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza.

In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione.

L’azienda ricorda che l'acquisto va effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostrato all'autista, che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura a vista”.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 05 Novembre 2021, alle ore 10:56