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Affidamento centralizzato di servizi e forniture per le esigenze degli uffici comunali

U.O. B.1 Centrale Unica di Committenza, Provveditorato, Economato e Contratti
Via C. Battisti, 14
tel. 0583.4422 - fax 0583.442379 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
 
Dirigente: Graziano Angeli -  tel. 0583.442396 - fax 0583.442387 - mail: g.angeli@comune.lucca.it
 
orario di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.

 
1. Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Procedure di gara per l’affidamento centralizzato dei servizi e delle forniture, in forma telematica e tradizionale (cartacea), di importo sotto la soglia a rilevanza comunitaria che sopra tale soglia.
I riferimenti normativi sono la dottrina comunitaria, nazionale e regionale vigente, inerente gli appalti e le concessioni di servizi, oltre ai Regolamenti interni all'Amministrazione comunale

2. Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
B1 Centrale Unica di committenza, Provveditorato, Economato e Contratti
3. Ufficio
Centro Unico Acquisti (CUA)
4. Ove diverso l'Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
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5. Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
E' possibile ottenere informazioni telefonicamente o recandosi direttamente presso l'ufficio in Via C. Battisti, 14 - 4° piano

Centro Unico Acquisti

Affidamenti di importo inferiore a € 40.000/00
Francesca Scatena tel. 0583.442101
Maria Grazia Saraceno tel. 0583.442399

Affidamenti di importo pari o superiore a € 40.000/00
Daniela Conti tel. 0583.442309
Elisabetta Samek Ludovici tel. 0583.442164

email:
centrounicoacquisti@comune.lucca.it

Controlli/Pubblicità/Pubblicazioni
Maria Grazia Saraceno tel. 0583.442399

fax: 0583.442387
email: contratti@comune.lucca.it


6. Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
La stipula del contratto avviene entro 60 giorni dall’efficacia dell’aggiudicazione, salvo diverso termine stabilito nel bando (art. 32 c.8 d.lgs 50/2016)
7. Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
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8. Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Avverso i bandi, le lettere d’invito, i provvedimenti di esclusione e di ammissione, i provvedimenti di affidamento, gli operatorie conomici possono agire tramite:
- ricorso amministrativo: alla stessa Amm.ne Comunale;
- ricorso giurisdizionale:al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) art. 120 d.lgs 104/2010 es.m.i.;
- richiesta di parere di precontenzioso all’ANAC (autorità nazionale Anti Corruzione) – art. 211 d.lgs 50/2016.

9. Link di accesso al servizio on line
www.comune.lucca.it
in Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti
10. Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
L’operatore economico è informato delle modalità di pagamento attraverso il bando di gara, disciplinare, lettera di invito


11. Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo

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Ultimo aggiornamento: Martedì, 29 Ottobre 2019, alle ore 11:39