1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bando di contributo straordinario di solidarietà - Danni evento 5 marzo 2015

La domanda dovrà essere presentata entro il 15 maggio 2015

In relazione all'evento meteorologico del 5 marzo 2015, la Regione Toscana con proprio decreto n. 41 del 5.3.2015 ha dichiarato lo stato di emergenza regionale. Successivamente, con la Legge regionale n. 31 del 20 marzo 2015, ha previsto l’elargizione di un contributo straordinario di solidarietà, a titolo di sostegno in favore dei soggetti privati, rivolto a fronteggiare le prime spese necessarie per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prima abitazione, unitamente alle relative pertinenze.

Possono presentare domanda di contributo i nuclei familiari aventi un valore di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di Euro 36.000,00.
La Regione Toscana nei limiti della spesa massima prevista di Euro 3.000.000,00 ripartirà tale importo tra i comuni interessati in percentuale al numero delle segnalazioni loro pervenute. Il contributo può essere cumulato ad eventuali ulteriori contributi concessi con altri provvedimenti Regionali o Nazionali, con l’esclusione di indennizzi assicurativi corrisposti per il medesimo motivo.

Il limite massimo del contributo è fissato in Euro 5.000,00 per nucleo familiare.

Come presentare la domanda

Il referente del nucleo familiare la cui abitazione sita nel comune di Lucca abbia subito danni a causa dall'evento in oggetto, immobile in cui risiede abitualmente e costantemente, ha facoltà di inoltrare domanda di contributo straordinario di solidarietà mediante la compilazione della “Scheda di autocertificazione e segnalazione danno evento 5 marzo 2015”,  qui scaricabile.

La domanda dovrà essere presentata tassativamente entro il 15 maggio 2015 all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca – Piazza S. Maria Corteorlandini, oppure inviata a mezzo PEC all’indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it .

La domanda deve essere corredata dal modulo ISEE del nucleo familiare.

Il Comune di Lucca, in base al numero delle domande pervenute ed in relazione allo stanziamento attribuito dalla Regione Toscana, determinerà l’entità e le modalità delle rispettive singole assegnazioni. La richiesta di contributo straordinario deve essere inoltrata anche da parte di coloro che hanno già inviato una precedente segnalazione per il medesimo evento; tale obbligo vige  anche per coloro che hanno compilato il modello “scheda B” di cui al precedente avviso.

 

Informazioni

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Protezione Civile del Comune di Lucca al n. 0583.409061.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 25 Agosto 2016, alle ore 11:24