1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Lucca Tattoo Expo raddoppia: 220 stand ed espositori da tre continenti Al Polo Fiere dal 27 al 29 marzo

23/03/2015

Arriveranno da Asia, Europa e America i tatuatori che parteciperanno alla seconda edizione di Lucca Tattoo Expo, in programma dal 27 al 29 marzo al Polo Fiere (Via della Chiesa XXXII, Traversa I, n.237), Sorbano del Giudice per un’edizione che torna in veste raddoppiata passando da 130 stand dello scorso anno a 220 espositori per la seconda edizione. Non mancherà di stupire e affascinare dunque questa attesa manifestazione che si è fatta conoscere anche oltre i confini italiani e che già alla prima edizione ha fatto registrare la presenza di 10 mila visitatori.

Un evento che, oltre a presentare i migliori tatuatori italiani e stranieri, propone  una vasta serie di appuntamenti come l’Hip Hop Contest e il Drag Queen Show, lo Street Art Contest e il Caribbean Show oltre al Tattoo Contest. Ma non solo, quest’anno in programma anche un approfondimento medico dal titolo “Una generazione tatuata” a cura della Asl2 di Lucca che si terrà sabato 28 marzo alle ore 10,30  nella sala conferenze del Polo Fiere.

Lucca Tattoo Expo si afferma sempre più come una vera e propria piattaforma d’incontro per artisti del tattoo provenienti da tutto il mondo che potranno mostrare dal vivo la grande varietà dei loro talenti e le loro capacità artistiche. Partecipando alla convention il pubblico potrà ammirare all’opera tatutatori dagli stili più vari e dai diversissimi background culturali. Tra i molti artisti presenti si possono trovare specialisti di quasi tutti gli stili di tatuaggio che si possano immaginare tra cui il black and grey, la new school, i portraits, i tribal, il gothic, realistic e i typograpy.

Oltre ai circa 140 tatuatori saranno presenti stand di accessori e abbigliamento, gioielleria e bigiotteria, cosmetica e prodotti medicali, tattoo supply, concessionarie moto e stand gastronomici. Una delle novità introdotta quest’anno è l’angolo dedicato alla cartomanzia. Inoltre saranno tanti gli workshop e i momenti dedicati agli spettacoli di danza e arte curati dalla scuola Passione Danza. Domenica 29 alle ore 18,00 si terrà una sfilata di moda della stilista Versiliese Veronica Marchetti che ci sorprenderà con le sue stupende creazioni e bellissime modelle.

Lucca Tattoo Expo è patrocinata da: Regione Toscana, Asl 2, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA.

Gli orari: venerdì 27 marzo dalle ore 15 alle 23.30; sabato dalle ore 10.30 alle 23.30 e domenica dalle 10.30 alle 22.

Il programma dettagliato della convention è disponibile alla pagina www.luccatattooexpo.it.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 23 Marzo 2015, alle ore 15:28