1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Alert System App

La App è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito

La Protezione Civile del Comune di Lucca in prima linea. Si arricchisce il Sistema di Allerta e Comunicazione tra il sindaco e i cittadini con un nuovo strumento che risponde alle moderne esigenze di informare in “presa diretta”: Alert System App.

La App, sviluppata da ComunicaItalia, è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito. In tempo reale fornisce alla cittadinanza tutte le informazioni utili come i lavori in corso, i fenomeni atmosferici, eventuali emergenze. La App prevede anche la possibilità di registrare messaggi vocali per informare i cittadini anche attraverso l’audio.

La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS. Dalla pagina principale della App è possibile accedere a varie funzioni.

Ogni volta che un cittadino installa la Alert System App per il proprio smartphone, deve inserire il proprio numero di telefono. La raccolta del numero del cittadino è fondamentale per la ricezione di ulteriori comunicazioni diramate dall’amministrazione comunale. Tramite una chiamata voce, un sms o una notifica sul telefono del cittadino è possibile diramare una possibile allerta o semplicemente comunicare informazioni utili. Inoltre la AlertSystem App monitora costantemente il territorio, collegandosi con il sito della Regione Toscana dal quale prende le informazioni sulle Allerte Meteo in corso.


 

Alert System APP NON APP

Coloro che non hanno un dispositivo mobile compatibile con Windows Phone, Android, Apple iOS, chiamando il numero verde gratuito 800180028, riceveranno in sms con il link che consente la visualizzazione del contenuto della APP sul browser del proprio cellulare, in modo tale da poter successivamente usufruire del servizio Alert System

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 24 Aprile 2018, alle ore 16:43