1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

“Pari Opportunità: quale ruolo della scuola?”

4 dicembre 2015

“Pari Opportunità: quale ruolo della scuola?”: è questo il titolo del convegno che si terrà domani mattina, sabato 5 dicembre, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale alle ore 10, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca in collaborazione con il Comune e la Provincia di Lucca. All’appuntamento, durante il quale interverrà anche Stefania Giannini, Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono attesi esperti del settore.

“Partire dalle scuole per comprendere quanto le pari opportunità siano davvero un dato acquisito nel percorso formativo è uno dei mezzi di cui  la Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca ha intenzione di dotarsi – commenta la presidente della Commissione Daniela Grossi -  per far sì che la cultura del rispetto delle donne, nel solco della parità, sia davvero l’arma più importante nel contrasto alla violenza alle donne. E’ importante inoltre favorire nelle giovani una maggiore consapevolezza nelle loro capacità ed attitudini, non subordinate ai maschi, ma sullo stesso piano per una piena realizzazione dei propri obiettivi e progetti, oltre che di crescita personale”.

“E' per questo – conclude Grossi  - che abbiamo cercato di coinvolgere gli Istituti Comprensivi e le scuole superiori nella partecipazione al progetto Educare alle pari opportunità per una piena cittadinanza democratica che presenteremo durante il convegno e al quale invitiamo a partecipare la cittadinanza”.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 04 Dicembre 2015, alle ore 16:26