1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Avviso pubblico per la presentazione di iniziative da inserire nel calendario del Settembre Lucchese 2016

Tutte le proposte e le iniziative dovranno pervenire al Comune di Lucca entro il 1° luglio 2016

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 28 gennaio 2016 il Comune di Lucca approvava il calendario degli eventi “Vivi Lucca 2016 ”, un calendario caratterizzato dall’elevato contenuto di manifestazioni di forte richiamo turistico ed attrattivo oltre che di eventi caratteristici della tradizione e cultura Lucchese, tra cui il Settembre Lucchese.

Il Comune di Lucca intende selezionare iniziative e progetti significativamente attrattivi per un pubblico non solo cittadino da inserire nel calendario del Settembre Lucchese 2016.

Tutte le iniziative e le proposte di evento o manifestazione dovranno essere presentate, attraverso la “Scheda proposta Settembre Lucchese 2016”, allegata al presente avviso, da associazioni culturali, da enti senza scopo di lucro, dalle associazioni di promozione sociale, di volontariato e dai privati che operano nel settore culturale.

Le proposte dovranno pervenire entro venerdì 1 luglio 2016.

Oltre ai progetti e alle iniziative così selezionate il calendario del settembre Lucchese potrà includere le manifestazioni realizzate da istituzioni culturali del Comune di Lucca (Biblioteca, Archivio fotografico, Archivio storico ecc.), dalle fondazioni culturali di cui il Comune è socio e le iniziative sostenute nell'ambito del sistema delle convenzioni con gli operatori culturali e di promozione sociale della Città.
Le proposte pervenute, se ritenute adeguate e coerenti con la tradizionale manifestazione, saranno inserite nel Calendario del Settembre Lucchese.
Si precisa che le richieste arrivare all'ufficio cultura prima della data di pubblicazione del presente avviso, riguardanti manifestazioni/eventi da svolgersi durante il periodo del settembre lucchese, saranno comunque valutate, e se ritenute idonee, potranno essere inserite nel calendario del Settembre Lucchese 2016.

Le manifestazioni e gli eventi selezionati verranno inseriti nel calendario del Settembre Lucchese che dovrà essere approvato con specifica deliberazione di Giunta Comunale.

Gli eventi inseriti nel calendario potranno beneficiare:

  • del patrocinio della Città di Lucca e conseguente possibilità per gli enti promotori di utilizzare il logo del Comune e di avvalersi delle agevolazioni connesse alla concessione del patrocinio, quali l'abbattimento dei costi sull'affissione, come disposto dall'art. 19 del regolamento sulle affissioni pubbliche, approvato con delibera di C.C n. 108 del 27.06.1994 e modificato con delibera del Commissario Straordinario n. 13 del 30.01.2007, e la riduzione delle tariffe per l'accesso alla ZTL, come previsto dalla delibera di Giunta n. 220 del 04.05.2010;
  • della pubblicizzazione dell'evento attraverso la diffusione sui siti istituzionali del Comune e del Turismo della Città di Lucca;
  • della eventuale concessione di contributi economici secondo l'entità specificamente stabilita nel calendario;
  • della eventuale concessione di una deroga al pagamento del canone per l'occupazione del suolo pubblico, nei casi ammessi dal relativo regolamento comunale e per la realizzazione degli eventi specificamente indicati nel calendario allegato;
  • della eventuale concessione di ulteriori vantaggi economici, meglio definiti con l'approvazione del calendario o in specifiche convenzioni;

Modalità e termine di presentazione delle iniziative

Tutte le proposte e le iniziative dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, piazza Santa Maria Corteorlandini entro venerdì 1 luglio 2016.

Informazioni

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Promozione e tutela del Territorio
tel. 0583.445735 - 442485 - 445731 - 442483 - 445704

Documentazione

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Marzo 2019, alle ore 10:38