1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bando per la presentazione di progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città

Incontri partecipativi con gli abitanti di quartiere: il 20 luglio a San Vito e il 21 luglio 2016 a San Concordio

- Mercoledì 20 luglio 2016 - Ore 21
Presso i locali dell'ex- Circoscrizione 2 a San Vito, Via Simonetti 111

- Giovedì 21 Luglio 2016  - Ore 21
Presso la Biblioteca di quartiere di San Concordio - Via Urbiciani

Il Comune di Lucca intende riqualificare l’ambiente urbano dei due quartieri attraverso lo strumento del Bando Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie,indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto che l’Amministrazione Comunale intende presentare per il finanziamento, prevede interventi integrati e intersettoriali sia su strutture presenti sul territorio che su attività. Tutte le azioni saranno finalizzate a innescare un processo di rivitalizzazione economica, sociale e culturale del quartiere, con una attenzione particolare alle problematiche legate alla sicurezza dei cittadini.

Tutti i cittadini di Lucca, in particolare i residenti del quartiere, sono invitati agli incontri di partecipazione per dare il proprio contributo alla definizione della riqualificazione; all’incontro parteciperanno anche i Tecnici del Comune e un gruppo di Facilitatori esperti. I cittadini potranno discutere sui punti di forza e debolezza del quartiere, le priorità dei residenti, le raccomandazioni e i rischi relativi alla sicurezza.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 25 Luglio 2016, alle ore 10:42