1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Consulta Comunale della Cultura

Convocazione Assemblea

Si informa che venerdì 30 giugno alle ore 20.30 presso l'Auditorium Pia Casa è convocata l'Assemblea della consulta comunale della cultura con il seguente ordine del giorno:
"Indizione degli Stati generali della Cultura in applicazione della mozione approvata durante l' Assemblea della Consulta Comunale della Cultura dell' 8 maggio u.s.  e istituzione del Comitato organizzatore per la realizzazione e svolgimento del Progetto"

I presidenti degli enti culturali, associazioni culturali e comitati culturali operanti sul territorio comunale possono presentare istanza di partecipazione all'Assemblea della Consulta della Cultura entro il 19 dicembre 2016

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Consiglio n° 50 del 26/09/2016ha istituito la “Consulta Comunale della Cultura”, quale organo consultivo di raccordo, partecipazione e di confronto tra l’Amministrazione ed il mondo della cultura cittadina, per recepire le istanze provenienti dalle varie realtà del territorio e promuovere attività e strategie per la valorizzazione del patrimonio museale, artistico, ambientale, delle iniziative letterarie, cinematografiche, scientifiche, teatrali, musicali, unitamente alle altre “Arti” proprie del mondo della cultura.

In base all'art.6, comma 1, del Regolamento di funzionamento, s'invitano tutti i presidenti di enti culturali, associazioni culturali e comitati culturali operanti sul territorio comunaleo loro delegati, che intendono far parte dell'Assemblea, a compilare il modulo allegato denominato "Allegato Consulta della Cultura - Questionario richiesta dati".

Il termine per la presentazione delle richieste è stato prorogato al19 dicembre  2016
e le richieste  dovranno essere inviate  all'indirizzo di posta elettronica
Pec: comune.lucca@postacert.toscana.it  oppure protocollo@comune.lucca.it

Allegando l'atto  costitutivo o statuto  dal quale risultano le finalità  culturali e di pubblico interesse che l'Associazione/Ente  si prefigge di conseguire

Le domande inviate saranno raccolte dall'Ufficio Cultura, il quale verificata la completezza della documentazione le trasmetterà al Presidente che provvederà a convocare i rappresentanti designati dalle Associazioni/Enti.

Convocazione Prima Assemblea: 21 dicembre 2016

Il 21 dicembre 2016 presso l'Auditorium Pia Casa di Lucca è convocata in prima seduta alle ore 20 ed in seconda seduta alle ore 20.30 la prima assemblea della Consulta della Cultura con il seguente ordine del giorno:

- Convalida delle designazioni pervenute dalle singole associazioni culturali
- Introduzione del Sindaco di Lucca
- Presentazione delle candidature ed elezione dei sei componenti elettivi del Consiglio Direttivo

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 20 Giugno 2017, alle ore 9:02