1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Consulta Comunale della Cultura

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Consiglio n° 50 del 26/09/2016 ha istituito la “Consulta Comunale della Cultura”, quale organo consultivo di raccordo, di partecipazione e di confronto tra l’Amministrazione ed il mondo della cultura cittadina. (cfr. All. Delibera)
L'intenzione è recepire le istanze provenienti dalle varie realtà del territorio e conseguentemente promuovere attività e sviluppare strategie per la valorizzazione del patrimonio museale, artistico, ambientale nonché di iniziative letterarie, cinematografiche, scientifiche, teatrali, musicali, unitamente ad altre “Arti” della cultura.(cfr. All. Regolamento)

In base all'art.6, comma 1, del Regolamento di funzionamento, tutti i presidenti/rappresentanti legali di enti culturali, associazioni culturali e comitati culturali operanti sul territorio comunale o loro delegati, possono presentare istanza di partecipazione alla Consulta Comunale della Cultura  trasmettendo il modulo allegato denominato "Allegato Consulta della Cultura - Istanza partecipazione"

Le istanze dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica
Pec: comune.lucca@postacert.toscana.itoppure protocollo@comune.lucca.it

Le istanze inviate saranno raccolte dall'Ufficio Cultura, che verificata la completezza della documentazione, le trasmetterà al Direttivo della Consulta per la presentazione in Assemblea. In occasione della prima Assemblea della Consulta i rappresentanti designati dalle Associazioni/Enti saranno convocati per assistere all'approvazione dell'istanza, al dibattito assembleare e per segnalare interesse verso specifici tematiche/gruppi di lavoro.

 

N° iscritti alla consulta: 74

 

Organi in carica

Consigliere
Ente di appartenenza
Recapito mail
Maria Bruno
Ass.Artistico Musicale Laboratorio Brunier
Paolo Gianni
AssociazioneContrade di San Paolino
Mauro Mazzoni
Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali
Rita Nelli
AssociazioneF.I.T.A
Irene Panzani
Associazione S.O.F.A. Shared Office For the Arts
Francesco Petrini
Associazione Custodi della Città
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 08 Maggio 2019, alle ore 12:33