1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Alloggi costruiti in aree P.E.E.P.

Modifica convenzioni PEEP per trasformazione del diritto di superficie in proprietà e per l'eliminazione dei vincoli di cessione

Il proprietario di un alloggio realizzato in diritto di superficie su terreno comunale in una zona per l'edilizia economica e popolare (P.E.E.P.), può chiedere la modifica della convenzione per ottenere la piena proprietà dell'area.Il proprietario di un alloggio realizzato su un'area PEEP ceduta in proprietà convenzionata può chiedere la modifica della convenzione per ottenere l'eliminazione dei vincoli relativi alla compravendita dell'alloggio.
Per procedere a tali modifiche viene richiesto il pagamento di un corrispettivo determinato dal Comune.
Le modalità sono quelle stabilite con la delibera di C.C. n. 2 del 29 gennaio 2013.
La nuova convenzione consentirà, una volta trascorsi 20 anni dalla stipula della prima convenzione, l'eliminazione dei vincoli iniziali che condizionano la vendita dell'alloggio.
Il procedimento si conclude con la stipula della nuova convenzione.

Come fare

L'interessato deve presentare una domanda in carta semplice nella quale deve essere precisato: l'attuale proprietario, il titolo di proprietà, l'individuazione catastale dell'alloggio e la località dove è situato, la ripartizione millesimale di competenza, la Cooperativa o l'impresa che l'ha costruito.

Le spese previste sono quelle calcolate secondo le disposizioni della delibera di Consiglio Comunale n° 2 del 29 gennaio 2013.

Documentazione

Rinnovo delle opportunità per agevolare l'attuazione della trasformazione delle convenzioni

Con la delibera n° 66 del 17.11.2016 il Consiglio Comunale ha approvato il rinnovo delle opportunità per agevolare l'attuazione delle trasformazioni dal diritto di superficie alla piena proprietà. Queste opportunità consistono in due tipologie di riduzione del corrispettivo, determinate da due diverse situazioni, meglio descritte in delibera, e secondo la riapertura temporale dei termini per presentare le domande di trasformazione.

Informazioni

U.O. 8.2 Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia
Rita Del Dotto
tel. 0583.442468 - fax. 0583.442406
email: ritadeldotto@comune.lucca.it
orario di apertura: martedì e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 13.15

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 15 Marzo 2018, alle ore 15:35