1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso pubblico per la formazione/aggiornamento dell'elenco comunale di soggetti organizzatori e gestori di attivita' estive per bambine/i ragazze/i dai 3 ai 14 anni

Attività estive 2017

Tutte le informazioni sulle attività estive

Approvazione elenco

L'elenco è stato approvato con Determina n. 658 del 29/04/2017
 
L'Amministrazione comunale, al fine di favorire l’accesso alle attività estive, che si svolgeranno nel territorio lucchese, ha avviato nel 2016 un  nuovo  sistema  progettuale con  la creazione di una rete di soggetti gestori che operano sul  territorio comunale ed offrono nel periodo di sospensione scolastica opportunità a carattere ricreativo, ludico, sportivo, culturale e sociale.  A tal fine con DD n. 658  del 29/04/2017 è stato  approvato l' “Elenco comunale di soggetti organizzatori e gestori di attività estive per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni ”:  fanno parte dell'elenco approvato 13 soggetti.
Al fine di favorire l'accesso alle attività estive seguirà un avviso rivolto alle famiglie per la concessione di contributi denominati voucher; spendibili presso i soggetti inseriti nell'elenco.

 

Scadenza del termine per la presentazione della domande prorogata al giorno mercoledì 12 aprile 2017

Considerato che il Sindaco, in occasione dell’incontro dei Ministri degli Esteri appartenenti al G7 che si terrà a Lucca nei giorni 10 e 11 aprile 2017, ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici comunali ubicati nel Centro Storico è stato ritenuto necessario modificare il punto 12 dell'"Avviso pubblico per la formazione/aggiornamento dell'elenco comunale di soggetti organizzatori e gestori di attivita' estive per bambine/i ragazze/i dai 3 ai 14 anni" approvato con determinazione dirigenziale n. 401/2017 nella parte in cui si prevede quale termine di scadenza per la presentazione delle domande il giorno 10/04/2017 e prorogare la scadenza del termine la presentazione della domande al giorno mercoledì 12 aprile 2017.


Scadenza presentazione domande di partecipazione: entro e non oltre il 10.04.2017

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito della programmazione delle attività estive rivolte ai giovani, ha avviato nel 2016 un nuovo sistema  progettuale, che ha portato alla costituzione di una rete di soggetti gestori che operano sul territorio comunale ed offrono opportunità a carattere ricreativo, ludico, sportivo, culturale e sociale con la costituzione dell'Elenco comunale di soggetti organizzatori e gestori di attività estive per bambine/i ragazze/i dai 3 ai 14 anni.

Per permettere  a tutti i soggetti del territorio interessati di partecipare, si è avviata una nuova ricognizione da svolgersi sul territorio comunale per l'individuazione di soggetti operanti nel campo delle attività estive mediante l'approvazione di un avviso pubblico per la formazione/aggiornamento dell'Elenco comunale  di soggetti organizzatori e gestori di attività estive per bambine/i ragazze/i dai 3 ai 14 anni.

L'elenco avrà validità triennale .

Il Comune, nei confronti dei soggetti inseriti nell'elenco, si impegnerà a promuovere le attività estive proposte con adeguato materiale informativo.

Inoltre si prevede un sistema di agevolazioni destinate direttamente alle famiglie per favorire l’accesso alle attività estive proposte, assegnando voucher a parziale copertura dell'iscrizione alle attività.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Segreteria della Conferenza zonale al numero 0583.442569 o scrivere all’indirizzo email: ebianucci@comune.lucca.it.

Documentazione

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 09 Maggio 2017, alle ore 8:53