1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Dance Meeting Lucca 2017

Il mosaico di eventi che ruota intorno al mondo della danza

Ritorna il Dance Meeting e lo fa con un programma sempre più ricco di appuntamenti.

Dal 25 al 30 di aprile l'edizione 2017 del Dance Meeting, il mosaico di eventi che ruota intorno al mondo della danza e vedrà coinvolti oltre 1000 danzatori, professionisti e semplici amatori provenienti da tutto il mondo.

Come ogni anno sarà possibile partecipare a Concorsi, Rassegne, Master Class, assistere a spettacoli, stage, mostre fotografiche ed incontri.

Il Dance Meeting è realizzato dall'AED in collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio, e il Conservatorio Boccherini

I luoghi del Dance Meeting: Teatro del Giglio, Auditorium Boccherini, Palazzo Guinigi, Villa Bottini, Pia Casa, oltre alle più belle piazze e strade di Lucca

Tutto questo in una città in festa con performance in strada e vetrine dei negozi allestite per l'evento.

Tra le iniziative collaterali, in collaborazione con ConfCommercio, è previsto anche un premio alla migliore vetrina sul tema della danza aperto ai negozianti del centro storico di Lucca.

 
 

Gran Gala di danza "Le stelle di domani"

Lo spettacolo di apertura del Dance Meeting vedrà impegnate con le accademie internazionali: Ballett Schule Theater Basilea, Codarts Rotterdam, John Cranko Schule Stoccarda e Pôle National Supérieur Danse Cannes-Marseille.

Teatro del Giglio di Lucca venerdì 28 aprile 2017 alle ore 21.00

Concerto Spettacolo in San Michele

Coro giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L.Boccherini” con le Voci Bianche della Cappella “Santa Cecilia” di Lucca e i Danzatori del DIP Dance Intensive Programme - Maestro dei Cori: Sara Matteucci.

Piazza San Michele giovedì 27 aprile 2016 alle ore 18.00

Le "Masterclasses"

Lezioni di tecnica classica, contemporanea e Laboratorio di improvvisazione con in cattedra i docenti e i direttori delle principali istituzioni mondiali.

Le "Incursioni" del Dance Meeting

I musicisti del Boccherini in “vetrina” e nelle piazze del centro con i danzatori olandesi del Codarts di Rotterdam.


Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 13 Aprile 2017, alle ore 13:40