1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Festa di Santa Zita

La grande Fiera dei Fiori per la Santa dei Fiori.

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Fiera di Santa Zita, uno degli eventi primaverili più attesi e amati dai lucchesi.

Nei cinque giorni della manifestazione, da domenica 23 a giovedì 27 aprile, il giorno in cui viene festeggiata Santa Zita, dalle 9 alle 20 è prevista in piazza Anfiteatro la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali, con la presenza di espositori da tutta la Toscana.

Via Fillungo, piazza Scalpellini e piazza San Frediano si colorano e rallegrano, l’atmosfera è ricca del profumo intenso dei fiori, dei dolci e dei prodotti enogastronomici locali; piazza San Frediano e Scalpellini ospiteranno i giardini allestiti in collaborazione con Opera delle Mura e piazza Anfiteatro avrà come protagonisti gli 11 espositori florovivaistici provenienti da varie zona della provincia di Lucca, ma anche da Verbania o in un caso addrittura dall’ Olanda, che metteranno in vendita ed esposizione piante, piante da frutto, fiori, semi, bulbi, peperoncini e tanto altro.

Come di consueto lunedì 24 aprile alle 10.30 è previsto il giro delle autorità e l'inaugurazione della manifestazione con la scelta del banco più bello e particolare.

Da segnalare il presidio di Unicef con la nuova attività di pesca di beneficenza attiva tutti i giorni, con piante e fiori messi in palio dagli stessi espositori.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 20 Aprile 2017, alle ore 12:17