1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Terre di Canossa - International Classic Cars Challenge

Lucca rinnova anche quest'anno l'appuntamento con i motori "storici", la nostra città è infatti una delle tappe della VII Edizione del GP Terre di Canossa, che si terrà dal 20 al 23 Aprile 2017,  tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana, lo straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo.

Un viaggio che andrà dalla Via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre e della Versilia attraversando città d’arte come Lucca e Pisa, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi.
 
Un emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati, con serate esclusive in location uniche.
 
Una sfidante gara di regolarità classica internazionale, con più di 85 prove a cronometro e due prove di media, lungo un percorso di 600km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
 
Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax. Un "Grande Evento" curato in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.

Il Terre di Canossa è anche la prima gara di auto storiche a “Emissioni Zero” infatti, ripetendo l’esperienza del progetto CarbonZero già applicato nelle precedenti edizioni, l’impatto ambientale della gara verrà compensato tramite la piantumazione di un numero tale di alberi da bilanciare completamente la quantità di anidride carbonica prodotta dalla manifestazione.

Lucca sarà percorsa dalle vetture partecipanti sabato 22 aprile 2017.

 

Social

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 19 Aprile 2017, alle ore 12:33