1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Elezioni amministrative: informazioni

9 giugno 2017

Domenica  11 giugno 2017 si terrà l'elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale. Gli 86 seggi presenti nel Comune di Lucca saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23, con spoglio delle schede a seguire.
Documenti
Tessere Elettorali - Apertura prolungata della sede centrale di Via San Paolino 140 per il rilascio e il rinnovo della tessera elettorale o del duplicato in caso di smarrimento con il seguente orario: 9 giugno fino alle ore 18, 10 giugno dalle ore 9 alle ore 18 e 11 giugno dalle ore 7 alle ore 23
Carta di Identità - Per votare, oltre alla tessera elettorale, è necessario esibire un documento di riconoscimento, anche scaduto ma da non più di 3 anni e purché risulti regolare sotto gli altri aspetti (la persona sia riconoscibile, il documento risulti leggibile ed integro ecc). La persona priva di documento inoltre può essere identificata da altro elettore del suo stesso seggio o da un componente del seggio stesso che attestino la conoscenza personale. In ogni caso per consentire il rilascio o, il rinnovo delle carte di identità il servizio anagrafico in Via San Paolino 140 osserverà aperture straordinarie: sabato ore  9-18 e domenica ore  7-23
Accompagnatori
Gli elettori diversamente disabili, su sedia a ruote, privi di autonomo mezzo di trasporto, possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza al più vicino seggio esente da barriere architettoniche, per l'esercizio del diritto di voto, con successivo ritorno all'abitazione di partenza.
Il servizio è organizzato in collaborazione con le onlus Arciconfraternita di Misericordia di Lucca e Croce Verde Pubblica Assistenza Lucca  e verrà attivato a richiesta e su prenotazione dell'elettore. Per le prenotazioni: Arciconfraternita di Misericordia al n° di telefono 339 5627414 e Croce Verde Pubblica Assistenza Lucca tel. 0583.467713 o email: cvlucca@croceverdelucca.it.
Spostamento seggio n°30
Il seggio 30, non sarà ubicato nella sede originaria ma sarà allestito a Nave nei locali della scuola in Via Lippi Bassi n° 19.
Servizio navetta per Brancoleria e Piaggione
I seggi che raccolgono i voti degli elettori delle zone di Brancoleria e Piaggione, sono allestiti nei locali della Scuola Media "M. Buonarroti" di Ponte a Moriano (seggi 70 e 82). In considerazione della posizione decentrata rispetto alle zone da servire, viene organizzato uno speciale servizio di trasporto elettori con tre autoveicoli del tipo "minibus" con conducente.
Per maggiori e dettagliate informazioni e per aggiornamenti è possibile consultare il sito del Comune di Lucca, www.comune.lucca.it
Sala Stampa
Si informa che in occasione dello scrutinio delle schede delle elezioni amministrative, nella notte tra l’11 e il 12 giugno, al piano terra di Palazzo Orsetti sarà allestita una Sala Stampa dedicata agli operatori dell’informazione, ai candidati e al pubblico. Saranno presenti dei pc e uno schermo in cui poter seguire gli aggiornamenti dei dati sullo spoglio delle schede. La Sala Stampa sarà aperta dalle ore 22.30 di domenica 11 giugno fino al termine delle operazioni di scrutinio.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 09 Giugno 2017, alle ore 20:38