1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Trofeo Carlo Lovari

Appuntamento con il basket, il grande basket e la solidarietà

La palla a spicchi torna a rimbalzare sul parquet del Palatagliate e lo fa anche nel segno della solidarietà grazie al trofeo Carlo Lovari.
 
Venerdì 15 e sabato 16 settembre, a partire dalle 18 il venerdì e dalle 18.30 il sabato, ritorna l'appuntamento con la tradizione e la storia, l'appintamento con il trofeo di basket che un tempo si disputava nelle piazze del centro storico e nel chiostro di San Martino, poi alle palestre dell’ostello e della Bacchettoni prima di approdare al Palatagliate dal 1987 a cura dell’architetto Roberto Puliti, con l’arrivo di squadroni come Roma e Milano.  

La manifestazione sportiva si consacra, infatti, tra gli appuntamenti più in vista del precampionato di Pallacanestro maschile nazionale di  serie A1.  Quest'anno hanno aderito squadre eccezionali come la Olimpia Milano EA7 Emporio Armani Milano, la Consultinvest Pesaro già presente lo scorso anno, la Grissin Bon Reggio Emilia e, tra le squadre più blasonate del panorama toscano, la The Flexx Pistoia, vincitrice peraltro  dell’edizione 2016. Uno spettacolo da non perdere.

I soci della Amici della Pallacanestro Lucca hanno pensato una manifestazione che, oltre a mettere in mostra il meglio del panorama cestistico nazionale, offra un’opportunità per i bambini delle società di Minibasket della città che scenderanno sul parquet e si troveranno a diretto contatto con i loro beniamini: un’occasione unica  di crescita personale oltre che sportiva.

Si svolgerà inoltre, come nella passata edizione, un incontro di baskin, la pallacanestro di inclusione tra normo-dotati e disabili, che, a Lucca sta prendendo campo grazie alle società impegnate in un progetto di notevole rilevanza sia sportiva ma soprattutto sociale". A tale scopo, come per le passate edizioni, gli introiti del trofeo Carlo Lovari saranno devoluti a favore delle  iniziative a favore di questi due ambiti: la promozione della pallacanestro a livello giovanile e del Baskin.

 

Provvedimenti

Ordinanza n. 1426 del 30/08/2017: parcheggio retrostante il Palazzetto dello Sport di Via della Tagliate (Piazza Erno Erbstein) - modifiche temporanee alla sosta e alla circolazione nei giorni 15 e 16 settembre 2017 in occasione del “Torneo di pallacanestro maschile Carlo Lovari”

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 26 Settembre 2017, alle ore 14:48