1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

OLYMPIACA - Festa delle Associazioni Sportive Lucchesi

Domenica 17 Settembre sulle Mura di Lucca - Area Casa del Boia e prato sottostante

OLYMPIACA - Festa delle Associazioni Sportive Lucchesi

Domenica 17 Settembre 2017 sulle Mura di Lucca - Area Casa del Boia e Prato sottostante, si terrà OLYMPIACA, la Festa delle Associazioni Sportive Lucchesi.

Anche quest’anno Lucca avrà la sua Festa dello Sport e delle discipline sportive Olimpiche e non. Manifestazione organizzata annualmente dall’amministrazione comunale, che anche nel 2017 rinnova il sodalizio con OFFICINA PODISTICA LUCCA , l’ associazione sportiva di stampo podistico che fa dell’organizzazione di eventi nel campo running e non solo, una sua prerogativa.

OLYMPIACA, che richiama OLIMPIA nelle sue migliori accezioni di sport e convivenza. L’evento di un solo giorno, dalle 10:00 alle 19:30, si svolgerà sulle mura di Lucca, da porta Elisa al baluardo San Salvatore, fino al baluardo San Pietro. Tutto lungo la cortina muraria e negli spalti sottostanti i sopracitati baluardi. Sulle mura, saranno installati gazebo promozionali e strutture sportive, come piattaforme per ginnastica ritmica, scherma, arti marziali, box e altro.

Lucca in quel giorno ci sarà un vero e proprio Villaggio Olimpico, dove chi parteciperà potrà vedere, e in qualche caso anche provare gli sport presenti. Questo grazie ai volontari delle varie associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione. Questo evento sarà un primo passo per molti giovani e bambini e non solo, per iniziare o provare la pratica di uno sport. Non importa se lo vedrà campione o meno, l’importante è il “Partecipare” di “Decoubertiana” memoria. Esserci, vedere e/o provare, questo è ciò che gli organizzatori si auspicano.  

Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questa giornata dedicata agli sport e alla dimostrazione e prova degli stessi. Questo perché il sacro fuoco si alimenti e resti acceso, e che magari, possa forgiare un futuro campione o campionessa olimpica, Lucchese.

Venite a provare gli sport!
Equitazione, Tennis, Danza, Mtb/ciclismo, Pattinaggio, Arti Marziali, Pugilato, Subacquea, Ginnastica ritmica, Scherma, Attività cinosportive, Podismo, Karate...

Vi aspettiamo, dalle 10 alle 19

Vai alla pagina dell'evento su Facebook

 

Informazoni e contatti

Per ogni informazione potete contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti :
- cell. 328.4570152; 391.7245058
- e-mail : info@officinapodistica.it

Tutte le informazioni sul sito : www.officinapodistica.it- www.olympiaca.it.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 18 Settembre 2017, alle ore 13:48