1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Temperature troppo rigide: apre domani (martedì 19 dicembre) il dormitorio allestito in queste ore alla Pia Casa

18/12/2017

Apre da domani sera (martedì 19 dicembre) il dormitorio che è in via di allestimento proprio in queste ore nell’auditorium della Pia Casa. A prendere la decisione è stata l’amministrazione comunale, in previsione di condizioni meteo che non sembrano volgere al meglio nei prossimi giorni.
Il dormitorio della Pia Casa servirà a dare un ricovero al caldo alle persone senza fissa dimora, che si trovano in estrema difficoltà proprio in corrispondenza dei giorni più rigidi dell’anno e che normalmente non si rivolgono ai dormitori esistenti. Aprirà da domani sera e resterà aperto fino a quando le temperature notturne non ritorneranno ad essere più miti. Le persone potranno presentarsi dalle 19.30 alle 20.30 e, dopo avere compilato un registro, potranno usufruire di un pasto caldo e di un posto letto in un ambiente adeguatamente riscaldato.
Al mattino, dopo la colazione, dovranno lasciare il dormitorio entro le 7.30. Ad assicurare un’adeguata gestione e sorveglianza del dormitorio ci saranno, a turno per tutta la durata della notte, due volontari di associazioni di promozione sociale e di protezione civile del territorio.
“Anche questo inverno – dichiara l'assessore alle politiche sociali Lucia Del Chiaro – grazie al prezioso apporto fornito dalle tante associazioni locali il Comune riesce a dare un aiuto concreto alle persone più bisognose in corrispondenza del periodo più difficile dell'anno. Come amministrazione comunale siamo per questo riconoscenti ai tanti volontari  che proprio in queste ore si stanno preparando a svolgere al meglio il proprio importantissimo ruolo”.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 18 Dicembre 2017, alle ore 18:11