1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Accompagnamento al seggio di elettori disabili

Gli elettori disabili, su sedia a ruote, privi di autonomo mezzo di trasporto, possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza/domicilio nel territorio del Comune di Lucca, al più vicino seggio esente da barriere architettoniche, per l'esercizio del diritto di voto, con successivo ritorno all'abitazione di partenza.

Il servizio è organizzato in collaborazione con le onlus:
 
Arciconfraternita di MISERICORDIA di Lucca
CROCE VERDE Pubblica Assistenza Lucca 
e verrà attivato a richiesta e su prenotazione dell'elettore, il quale potrà scegliere l'associazione a lui più gradita

Importante!!!

Si ricorda che, qualora l'elettore disabile eserciti il voto in un seggio privo di barriere architettoniche diverso da quello assegnato (e che è indicato sulla Tessera Elettorale) dovrà produrre al Presidente del Seggio: certificazione medica attestante l'impedimento rilasciata dall'azienda sanitaria, anche per altri scopi, ovvero copia autentica della patente di guida speciale o simili. Dalla documentazione prodotta deve risultare l'impossibilità o l'incapacità gravemente ridotta di deambulazione. Le attestazioni mediche sono ritirate ed allegate al verbale delle operazioni di seggio

 

Come fare per prenotare?

Coloro che, avendone i requisiti, intendono usufruire del servizio dovranno rivolgersi direttamente alle associazioni - con sufficiente anticipo - ai riferimenti seguenti:

Arciconfraternita di Misericordia esclusivamente al n di telefono 339 5627414

Croce Verde Pubblica Assistenza Lucca tel 0583.467713 email: cvlucca@croceverdelucca.it

 

In che orario viene svolto il servizio?

L'accompagnamento al seggio con idoneo mezzo di trasporto sarà possibile alle condizioni previste domenica 4 marzo  2018 orientativamente nelle seguenti fasce orarie:

 
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.30
  • dalle ore 15.30 alle ore 19.00
 

Per l'esercizio del diritto di voto, gli elettori dovranno essere in possesso di Tessera Elettorale e di documento di riconoscimento.

 

Nel caso in cui l'elettore, per poter esercitare il diritto di voto, necessiti di essere accompagnato in cabina, consultare:
 
voto assistito

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 07 Febbraio 2018, alle ore 11:43