1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Servizi prima infanzia ed educazione alla natura: a Parigi presentate le attività del Comune di Lucca

12/02/2018

Il Comune di Lucca ha partecipato al seminario di formazione dal titolo “La petite enfance se met au vert!” (i bambini piccoli escono nel verde/all'aperto!) che si è tenuto giovedì 25 gennaio a Parigi e in particolare a Kremlin-Bicêtre.

L’esperienza dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Lucca sull'educazione all'aperto è stata l’unica testimonianza italiana ad essere stata presentata in tale contesto. L’esposizione è stata a cura della coordinatrice pedagogica Simona Serina del settore “Servizi educativi prima infanzia”.
Il Comune di Lucca è impegnato da tempo alla costituzione di un patto educativo territoriale per mettere a sistema esperienze di benessere e di apprendimento all’aria aperta con l’obiettivo di ampliare le attività di formazione ed educazione all’aria aperta nei servizi e nelle scuole dell’infanzia e primarie di primo grado. Si tratta di uno strumento aggiuntivo per la didattica innovativa, l’inclusione sociale, i percorsi di apprendimento individualizzato e  per ripensare l’approccio educativo adulto-bambino.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 13 Febbraio 2018, alle ore 14:27