1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Vivi Lucca: è pronto il calendario 2018

19/01/2018



E’ pronto il calendario unico degli eventi “Vivi Lucca 2018”, lo strumento utile che permette di agevolare la programmazione e la pianificazione dei numerosi appuntamenti culturali del territorio.

Sono 222 gli appuntamenti inseriti nel programma e selezionati da un’apposita Commissione che ha valutato in tutto 251 proposte, escludendone 29. Le richieste erano pervenute grazie alla procedura di bando pubblicato dal Comune di Lucca e chiuso il 25 gennaio.
Sono molti gli eventi sia in centro storico che nei quartieri, grazie alle numerose proposte giunte anche da molte frazioni del territorio: “Vivi Lucca” permette così di massimizzare le potenzialità della ricca offerta culturale, in un’ottica di promozione turistico-culturale che giunge proprio dai protagonisti del territorio. Le proposte di eventi infatti potevano essere presentate da associazioni culturali, enti no profit pubblici o privati, società cooperative, società organizzatrici di eventi e di volontariato, da associazioni sportive e da imprese del settore culturale e ricreativo.

La determina di approvazione del calendario sarà pubblicata sul sito del Comune di Lucca e gli uffici procederanno alla comunicazione dei risultati agli interessati. Un ulteriore avviso che riguarderà la programmazione degli eventi della seconda parte dell'anno sarà pubblicato prima dell'estate.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 19 Febbraio 2018, alle ore 16:55