1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Lucca Teatro Festival

Lucca Teatro Festival, la rassegna di teatro rivolta alle giovani generazioni realizzata dalla Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dopo il grande successo delle passate edizioni, torna anche quest'anno.

Giunto alla sua quarta edizione, il festival prevede in programma 15 eventi, da domenica 25 febbraio a domenica 11 marzo, di spettacoli, incontri e laboratori dedicati alle famiglie, alle scuole e ai giovani.

L'edizione 2018 di Lucca Teatro Festival avrà un ospite d'onore molto particolare: si tratta di Ottorino, una splendida oca di razza Tolosa. Dopo aver perso il becco a causa di una lotta contro una volpe, Ottorino si è imbattuto in Alberto Briganti, veterinario che l'ha salvato creandogli una protesi di rame. Da questa esperienza è nato un libro che vuole raccontare ai bambini il difficile, ma non impossibile, rapporto con la disabilità. Grazie alla storia di Ottorino, i bambini impareranno a convivere con la disabilità e a superarla. Ottorino ed il suo salvatore incontreranno i bambini venerdì 9 marzo alle 17 nella sala Mario Tobino dei Palazzo Ducale.

Uno degli appuntamenti più attesi del festival sarà quello con La storia del rock volume 2 che si terrà sabato 10 marzo alle 21 nel teatro di San Girolamo. Dopo il successo della scorsa edizione, dove trattarono la musica rock degli anni '50 e '60, i Flexus accompagneranno il pubblico in un itinerario musicale suonato interamente dal vivo, per raccontarci i cambiamenti musicali, tecnici, culturali e storico-sociali del rock dagli anni ‘70 e ‘80.

 

Il calendario del festival

I luoghi del festival

 

Segui "Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?"

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 13 Marzo 2018, alle ore 16:13