1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Sabato 3 marzo a villa Bottini si presenta il bando Culturability 2018

28/02/2018

Il bando Culturability gira l'Italia con un tour di presentazioni in dieci città italiane. Il 3 marzo sarà a Lucca per la tappa di presentazione in Toscana, organizzata in collaborazione con Lucca Creative Hub e il Comune di Lucca a Villa Bottini alle 10.30.
 
"Culturability - rigenerare spazi da condividere" è il bando promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi capaci di rigenerare e dare nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati. La call è aperta dal 22 febbraio al 20 aprile 2018.
Nel corso dell'incontro di sabato prossimo sarà possibile approfondire tutti i dettagli della call e fare domande di carattere generale o legate alla propria idea. La mattinata sarà anche un'occasione per confrontarsi sulle tematiche al centro dell'iniziativa – cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità – assieme agli ospiti presenti. Inoltre, sarà possibile ascoltare le storie di due progetti toscani selezionati nelle edizioni precedenti: CasermArcheologica di Sansepolcro e Lottozero di Prato.
 
Interverranno Roberta Franceschinelli- responsabile culturability Fondazione Unipolis, Serena Mammini- assessore all'urbanistica del Comune di Lucca,  Laura Caruso per la caserma Archeologica e Alessandra Tempesti per Lottozero.
L'iscrizione è obbligatoria e si fa tramite Eventbrite a partire dalla pagina dell'evento FB o scrivendo una mail a luccacreativehub@gmail.com

4il.com

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 28 Febbraio 2018, alle ore 16:35