1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Soggiorni Estivi 2018

Il programma di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un programma di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti. Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio  rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.
Da questa collaborazione è nato un programma ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive: soggiorni al mare a Marina di Massa, Marina di Frigole (Lecce), Marzocca di Senigallia (Ancona), Cesenatico (Cesena-Forlì), Igea Marina (Rimini), in barca nell’Arcipelago Toscano, in montagna a Bosentino (Trento) e al centro ambientale «Anemone» di Sillano.

 

Il programma "mare"

Il programma "montagna"

  • Bosentino (Trento) per ragazzi da 6 a 12 anni, ragazze da 6 a 13 anni - 2 turni di 15 giorni (14 notti): dal 2 al 30 luglio
  • Sillano (Lucca) per ragazzi da 6 a 13 anni - 4 turni di 15 giorni (14 notti): dal 1° luglio al 26 agosto

Domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 20 aprile 2018

Le famiglie interessate dovranno compilare la domanda e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre le ore 13.00 del 20 aprile 2018 a:

Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Cortile Carrara - 55100 Lucca
L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00


Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non verranno accolte. Le domande di minori che l'anno precedente hanno rinunciato alla partenza o si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni, verificate singolarmente, verranno inserite in graduatoria dopo la valutazione delle altre domande. Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l'assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguenti priorità:

  • segnalazioni da parte dei Servizi Sociali
  • famiglie con minor reddito ISEE

Modulistica

Informazioni

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Cortile Carrara (numero verde: 800747155)
aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 17 Aprile 2018, alle ore 9:30