1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Gran Premio Terre di Canossa

Gran Premio Terre di Canossa

l'inimitabile cocktail di sport, passione, turismo, cultura, enogastronomia e serate uniche, tutto nel rispetto dell’ambiente

Ancora una volta Lucca al centro dei motori, ritorna il GP Terre di Canossa lo straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo.

Un viaggio che andrà dalla Via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre, del Golfo dei Poeti e della Versilia attraversando città d’arte come Lucca e Pisa, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi.
 
Un emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati, con serate esclusive in location uniche.
 
Una sfidante gara di regolarità classica internazionale, con 60 prove a cronometro e 6 prove di media, lungo un percorso di 600km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
 
Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax. Un "Grande Evento" curato in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.
 
Per assicurare la miglior riuscita dell’evento, la partecipazione è limitata a 100 equipaggi.

Lucca ospita le vetture impegnate nel "Terre di Canossa" sabato 21 aprile gratificandole con una sfilata nel centro storico e sulle sue antiche mura, il perfetto palcoscenico per le ‘opere d’arte a motore’ della gara.

 

Segui l'evento ......

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 16 Aprile 2018, alle ore 10:39