1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Lucca Half Marathon 2018

21 km di corsa tra mura e città

Allacciate le scarpette e via! Tutto pronto per la quinta edizione della Lucca Half Marathon: 21 chilometri e 97 metri di percorso che si snoderà tra le Mura e le strade del centro storico domenica 6 maggio.

Lo "start" sarà alle 9 sulla Mura, nei pressi della Casa del Boia, mentre il "finish" sarà a Villa Bottini, che ospiterà anche il villaggio della Lucca Half Marathon. È possibile iscriversi sul sito della gara fino al giorno della mezza maratona. La Lucca Half Marathon è patrocinata dal comune capoluogo. Il circuito fa parte Criterium Podistico Toscano e la gara rientra nel programma nazionale della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera).

Il percorso partirà all'altezza della Casa del Boia. Gli atleti procederanno dalle Mura in senso orario, per poi scendere a Porta Santa Maria, da cui usciranno per percorrere i viali della circonvallazione in senso antiorario. Rientreranno in centro storico sempre da Porta Santa Maria e proseguiranno lungo via Fillungo verso l'incrocio con via Santa Croce, per poi immettersi in via San Nicolao e dirigersi in direzione di piazza San Francesco. Gli atleti risaliranno poi le Mura dalla salita del Baluardo San Salvatore e rifaranno lo stesso tragitto del primo giro. Al secondo giro, arrivati in via della Quarquonia, imboccheranno però via dei Bacchettoni per concludere il loro percorso a Villa Bottini. Il tempo di percorrenza previsto è di due ore e mezza, la manifestazione sarà chiusa al massimo a mezzogiorno.

Per consentire il passaggio degli atleti lungo viale Del Prete, viale Papi, viale Carducci, viale Regina Margherita, viale Giusti, viale Pacini, viale Marconi, viale Marti e viale Batoni, la circonvallazione verrà chiusa sul lato Mura urbane mentre le corsie esterne rimarranno aperte al transito dei veicoli. Gli organizzatori hanno sottolineato di aver fatto il possibile per limitare gli inconvenienti per i cittadini, ma qualche disagio per gli automobilisti sarà inevitabile.

 
 
 

Ordinanze

Ordinanza n. 707 del 03/05/2018: 5^ Mezza Maratona Citta' di Lucca: modifiche temporanee alla circolazione ed alla sosta in alcune viabilità del centro storico e lungo i viali di circonvallazione (periodo: domenica 6 maggio 2018 dalle ore 8.30 e non oltre le ore 13.00)

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 07 Maggio 2018, alle ore 11:33