1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Via Francigena Entry Point

Composto da museum e hospitality per offrire al pellegrino un'ampia gamma di servizi culturali e turistici

Inaugurato nell'ottobre 2016 dopo il restauro dell'Ex Casa del Boia e del complesso monumentale del Baluardo San Salvatore, il Via Francigena Entry Pointoffre al turista e al pellegrino una serie di servizi culturali e turistici per far scoprire loro la città di Lucca e il percorso francigeno che la attraversa.

L’Entry Point si compone di 2 unità:

- il Museum, situato negli spazi suggestivi e recentemente restaurati dell’Ex Casa del Boia, offre un viaggio unico attraverso il tempo e lo spazio con il percorso multimediale “Francigena Emotion. Il Viaggio, la Fede, la Bellezza”, oltre a una serie di percorsi multimediali didattici interattivi sulla storia di Lucca e sul cammino.

- l’Hospitality si trova invece nel complesso monumentale del Baluardo San Salvatore, di fronte al Museum, ed è un luogo dove riposarsi e rifocillarsi prima di riprendere il cammino o di proseguire con la visita della città. La casermetta è dotata di caffetteria, punto ristoro e area relax ed è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23, eccetto il martedì.

Informazioni

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 10 Maggio 2018, alle ore 10:38