1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del terzo settore disponibile alla coprogettazione e successiva gestione di interventi, servizi e progetti innovativi e sperimentali in ambito educativo per la piana di Lucca

Proposta incontro: lunedì 10 settembre ore 16.30 Sala Auditorium Agorà in Piazza dei Servi

All'interno del percorso avviato per la costruzione del nuovo elenco zonale, che accoglierà i soggetti autorizzati a realizzare laboratori educativi ed altre attività nelle scuole della Piana di Lucca con le risorse PEZ (Piano Educativo di Zona), la Conferenza di Zona della Piana di Lucca e per essa il capofila Comune di Lucca, hanno previsto la realizzazione di incontri tra operatori del settore (esperti singoli e soggetti del terzo settore), per favorire la reciproca conoscenza e l'eventuale maturazione di interessi a collaborare. Alcuni incontri sono già stati realizzati nei mesi di Luglio e Agosto.
Si comunica la disponibilità per la data del 10 settembre ore 16.30 presso la sede dell'Agora' - sala Auditorium -  Piazza dei Servi - Lucca ad ospitare un ulteriore incontro, nell'ambito del quale i soggetti partecipanti potranno facilitare la reciproca conoscenza e confrontarsi su possibili proposte, idee e progetti.

Scadenza: entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 17/09/2018

Con D.D.  n. 1279  del 31/07/2018 è stato approvato un Avviso pubblico finalizzato a promuovere un processo di coprogettazione tra pubblica amministrazione e soggetti del terzo settore per costituire un elenco per la realizzazione di attività di formazione, di tutoraggio, di laboratori e progetti di promozione della qualità del sistema nella Piana di Lucca, in linea con le indicazioni pedagogiche ed educative della stessa Conferenza Zonale della Piana di Lucca ed anche con le linee guida per la programmazione e la progettazione educativa integrata territoriale (Delibera di Giunta Regione Toscana n. 536 del 21/05/2018).

I soggetti interessati dovranno presentare le dichiarazioni firmate ed il progetto entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 17/09/2018 con le seguenti modalità:

a) a mezzo posta, mediante raccomandata A.R., inviata all'”Ufficio Conferenza Zonale - CRED” , Piazza dei Servi n. 1 – 55100 Lucca, in questo caso fa fede la data di ricevimento e non quella di spedizione;

b) mediante consegna a mano al Protocollo del Comune di Lucca. Sul plico chiuso dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA COPROGETTAZIONE E SUCCESSIVA GESTIONE DI INTERVENTI, SERVIZI E PROGETTI INNOVATIVI E SPERIMENTALI IN AMBITO EDUCATIVO PER LA PIANA DI LUCCA.”.

c) mediante PEC. Le richieste possono essere anche presentate mediante invio telematico all’indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) comune.lucca@postacert.toscana.it .
A tal fine i richiedenti dovranno apporre la firma digitale valida e rilasciata da un certificatore abilitato secondo i dettami del D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii Codice dell’Amministrazione Digitale, su tutti i documenti ove la firma venga richiesta."

Documentazione

 
 
 
 
 

Note esplicative e chiarimenti

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 12 Settembre 2018, alle ore 13:33