1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Claudia diva senza tempo - il cinema dipinto omaggio a Claudia Cardinale

Mostra dedicata alla grande attrice e ai suoi splendidi 80 anni

Il Settembre Lucchese si colora con una diva nel mondo di celluloide: Claudia Cardinale.  Alla grande attrice e ai suoi splendidi 80 anni sarà dedicata la mostra “Diva senza tempo”, una grande mostra antologica che vedrà Lucca per 15 giorni come meta per gli appassionati di cinema.

Lo spettatore che visiterà la mostra potrà ammirare oltre 150 pezzi della collezione Orsucci tra cui i dipinti per il cinema; saranno esposti anche manifesti, locandine, fotobuste, brochures, dipinti tutti originali, vere e proprie opere artistiche.

Della mostra fa parte anche il percorso visivo ” Cinema dipinto”, con la mostra di provini inediti dell’attrice, foto d’autore , sceneggiature, libri etc. Inoltre ci sarà un intera sezione dedicata all’esposizione delle copertine dei dischi originali in vinile delle colonne sonore dei film: “Il gattopardo”, “Il giorno della civetta”, “I soliti ignoti”, ” Otto e mezzo”, “C’era una volta il West”, “Rocco e suoi fratelli”, “Nell’anno del Signore”e “Fitzcarraldo ” con un brano del Maestro Giacomo Puccini tratto da “La Bohème”.

Questa manifestazione, per volere del curatore, sarà anche l’occasione per assistere e partecipare ad incontri culturali dedicati alle varie forme d’arte cinematografica che completano la realizzazione di un film: I costumi, la musica da film, i pittori di cinema.

Villa Bottini dal 1 al 16 settembre 2018 - inaugurazione sabato 1 settembre alle ore 18.30

ingresso libero
dal lunedì al venerdì: ore 15.30-19.30
sabato e domenica: ore 10.00-13.00 / 15.30-19.30

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 21 Settembre 2018, alle ore 10:38