1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Fashion in Flair 2018

La Mostra-Mercato dell'Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy

Confermando la location che ha fatto da sfondo al successo delle passate edizioni autunnali, anche per questo 2018 Fashion in Flair torna a Villa Bottini. Un luogo di rilevanza storica per la città di Lucca, che per tre giorni si trasformerà nel salotto del far bene e dello stile italiano.

Si rinnova quindi l'appuntamento speciale con il salotto nel centro storico di Lucca con 120 artigiani provenienti da tutta Italia, in un luogo in cui respirare l'aria del benfare e dello stile italiano.

Dal 21 al 23 settembre 2018 l'eleganza delle sale di Villa Bottini, e la bellezza del suo giardino, faranno da sfondo alle eccellenze del Made in Italy, con creazioni di moda e bijoux, raffinate decorazioni per la casa, uno spazio dedicato al beauty care e l'immancabile accompagnamento enogastronomico di assoluta qualità. Si rinnova quindi l'appuntamento speciale con il salotto nel centro storico di Lucca, luogo in cui respirare l'aria del benfare e dello stile italiano.

La manifestazione, promossa dall'Associazione Culturale "Eccellenti Maestrie" con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, CNA Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confartigianato Imprese Lucca è ormai un appuntamento fisso oltre che atteso e particolarmente apprezzato tra i tanti che animano le celebrazioni del Settembre Lucchese.

Immergetevi con piacere nell'atmosfera che la caratterizza, fatta di colori, profumi e sensazioni e resterete rapiti dalla creatività, dalla fantasia e dalle straordinarie capacità degli artigiani italiani. Naturalmente, dopo aver ammirato è impossibile non lasciarsi vincere dalla voglia di portarsi a casa qualcosa. La scelta è praticamente infinita tra abiti e accessori moda donna e bambino, gioielli, profumi, prodotti di bellezza e complementi d’arredo; tutto ciò che vedrete esposto, oltre a essere ideato e realizzato con la maestria degli artigiani è costituito da materie prime di alta qualità.

Nell'ampio spazio dedicato al cibo, gli artigiani del gusto vi faranno cadere in tentazione tra gelaterie artigianali e prelibatezze assortite, dolci e salate.

Poi dimostrazioni di Pilates, performance di danza contemporanea e esibizioni dal vivo di gruppi musicali.

Ci sarà anche uno spazio dedicato appositamente ai più piccoli, che avranno modo di passare momenti di spensierato divertimento con spettacoli vari, musica e laboratori di creatività manuale.

Non solo una mostra, ma anche l’incontro tra la cultura e l’artigianato, la valorizzazione del nostro saper fare e della nostra manualità.

 
 
 

Villa Bottini dal 21 al 23 settembre 2018
inaugurazione venerdì 21 settembre alle ore 15


Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 28 Settembre 2018, alle ore 11:10