1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Esercitazione Lucca 5 e 6 ottobre 2018

Esercitazione Lucca 5 e 6 ottobre 2018

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2018 il Comune di Lucca, insieme alle associazioni comunali di volontariato, organizza un'esercitazione a livello comunale sul rischio idrogeologico, che si svolgerà in particolare in alcune zone a rischio idrogeologico quali Brancoleria, Piaggione e Oltreserchio.

Sarà simulata la gestione di un'allerta idrogeologica per pioggia intensa, piena del Serchio e criticità localizzate del reticolo idrografico minore e innesco di alcune frane, con l'attuazione delle procedure operative inerenti il monitoraggio del territorio, l'informazione della popolazione, l'operatività del sistema di coordinamento comunale e delle associazioni di volontariato.

 
 
 

Venerdì 5/10 alle ore 21:00 presso il Centro Civico Il Bucaneve di S.Maria a Colle si terrà un incontro informativo inerente l'esercitazione e il sistema di allertamento.

 

Venerdì 5/10 alle ore 18:00 presso il Centro Civico Il Piaggione si terrà un incontro informativo inerente l'esercitazione e il sistema di allertamento.

E tu sei preparato?

Un'occasione per i cittadini per approfondire l'argomento consultando i seguenti link dove potrai vedere le aree a rischio del nostro comune, imparare le principali norme di autoprotezione e scoprire come poter essere avvisato anche riguardo gli allerta meteo.

 

Cartografia aree a rischio e aree di emergenza del Comune di Lucca

Norme di comportamento in caso di frana o alluvione

Come posso essere avvisato in caso di allerta?

Il significato del Sistema dell'Allerta Meteo

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 17 Dicembre 2018, alle ore 10:55