1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Monumenti civici

Emergenza Coronavirus - modalità di accesso a Torre Guinigi, Torre delle Ore e Orto Botanico

Torre Guinigi, Torre delle Ore e Orto Botanico sono riaperte al pubblico da sabato 23 maggio 2020 con nuove modalità di accesso: ingresso per turni, prenotazione obbligatoria e accompagnamento.

L’Amministrazione, per garantire il rispetto della normativa e della sicurezza, ha messo a punto una nuova regolamentazione di accesso che prevede organizzazione di turni di visita con obbligo di prenotazione.
Le Torri Civiche sono accessibili solo con accompagnatore, i visitatori dovranno indossare correttamente la mascherina e la temperatura corporea sarà testata all’ingresso. Le visite partono sempre dalla Torre Guinigi in quanto l’ingresso della Torre delle Ore non ha spazi di attesa adeguati. La durata della visita a ciascuno dei due monumenti è di circa 45 minuti per turno.

La Torre Guinigi è accessibile a massimo di 12 persone per turno (più accompagnatore).
La Torre delle Ore è accessibile a massimo 7 persone per turno (più accompagnatore) a motivo della particolare limitatezza degli spazi disponibili sul percorso di accesso.

All’Orto Botanico, grazie agli spazi aperti ed ampi, è consentito un maggior numero di accessi contemporanei e una permanenza dei turni di visita più lunga, fino a un massimo di tre ore. É sempre necessario indossare la mascherina durante l'intero turno di visita.

Informazioni

Costo dei biglietti

L'Amministrazione Comunale, allo scopo di favorire la ripartenza dell'economia ed il rilancio delle attività turistico recettive nel periodo post Covid19, ha sospeso il tariffario in uso e ha adottato due sole tariffe semplificate e ridotte.

Per effetto di tale disposizione le tariffe in vigore e fino al 31 dicembre 2020 sono:
- biglietto singolo monumento 3 euro (in uso a Torri Civiche e Orto Botanico)
- biglietto 3 monumenti civici 5 euro (consente accesso alle Torri Civiche e Orto Botanico)

Restano le precedenti gratuità (con obbligo di prenotazione): bambini sotto i 6 anni, disabili con accompagnatore, studenti per motivi di studio (previa autorizzazione dell’Ufficio Cultura), guide turistiche munite di tesserino regionale di abilitazione.

É possibile acquistare i biglietti presso le biglietterie ma è raccomandata prenotazione e acquisto on line  ai seguenti indirizzi:
- Orto Botanico https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ingresso-al-orto-botanico/148391
- Torre Guinigi https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ingresso-alla-torre-guinigi/148393
- Torre Ore https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ingresso-alla-torre-ore/148392

disponibili su vivaticket biglietti cumulativi di accesso ai tre monumenti.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 03 Settembre 2020, alle ore 14:27