1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Allerta meteo arancione confermata dalle 14 per rischio idrogeologico e idraulico su reticolo minore; dalle 16 allerta arancione per rischio idraulico su reticolo principale

01/02/2019

Alle 13,31 di oggi (venerdì 1 febbraio) è stato emesso dal Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana  un aggiornamento sull'avviso di criticità che conferma ed estende l'allertamento di ieri su tutto il bacino del fiume Serchio. Dalle ore 14:00 di oggi allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore. Dalle ore 16 allerta arancione per rischio idraulico su reticolo principale. Entrambi gli avvisi di criticità cesseranno alle ore 20:00 di sabato 2 febbraio.

L'allerta riguarda principalmente i corsi d'acqua maggiori e il Serchio. Con il repentino innalzamento delle temperature in quota si attende infatti lo scioglimento delle abbondanti nevicate cadute nei giorni scorsi e quindi il veloce aumento dei livelli idrografici. Non si prevedono al momento criticità di elevata entità; tuttavia la Protezione civile comunale sta monitorando gli eventi pronta a fornire ulteriori aggiornamenti. Le scuole del territorio comunale di Lucca, domani 2 febbraio, saranno regolarmente aperte.

http://www.regione.toscana.it/-/rischio-idrogeologico-idraulico

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Febbraio 2019, alle ore 14:30