1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

L'esperienza del Piano Strutturale di Lucca a Mosaico Italia, la VII Rassegna Urbanistica Nazionale a Riva del Garda

Il Piano Strutturale approvato con D.C.C. n.39 del 24/04/2017 è stato protagonista della VII RUN - Rassegna Urbanistica Nazionale dal titolo “Mosaico Italia: raccontare il futuro” che si è tenuta dal 3 al 6 aprile 2019 presso il Pala Congressi di Riva del Garda.

Il Comune di Lucca, capoluogo toscano che per primo ha iniziato a rinnovare i propri strumenti di pianificazione in un contesto normativo regionale declinato su princìpi di sostenibilità ambientale, tutela del patrimonio rurale, recupero e ricucitura del disegno urbano, ha presentato in quattro pannelli dal titolo “Lucca cambia Lucca: il nuovo Piano Strutturale” il percorso partecipativo che ha accompagnato la redazione del Piano Strutturale, la carta del patrimonio territoriale, quella delle invarianti strutturali e la strategia dello sviluppo.

I pannelli sono stati realizzati grazie anche alla collaborazione dell'Architetto Alessandro Petroni, l'Ingegnere Beatrice Rossi, l'Archichetto Kalin Gemignani e l'Urbanista Alessia Pardi.

 
 

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 29 Aprile 2019, alle ore 11:03