1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Avviso per l’integrazione al calendario unico eventi Vivi Lucca 2019 "Settembre Lucchese e Natale a Lucca 2019"

Approvazione dell’integrazione al Calendario Eventi

Con determinazione n. 1227 del 09/07/2019 è stato approvata l’integrazione al Calendario Eventi “Vivi Lucca 2019” ed i Calendari del Settembre Lucchese e del Natale a Lucca 2019.

Si rammenta che l'inserimento nel calendario unico non sostituisce in alcun modo ed in nessun caso le autorizzazioni, concessioni, permessi e licenze, etc. che si rendessero necessarie per la realizzazione della manifestazione/evento e che dovranno quindi essere direttamente richieste dagli organizzatori, nel rispetto dei termini di legge/regolamenti, ai competenti uffici del Comune di Lucca. In particolare, la realizzazione di eventi nelle Piazze del centro storico è sottoposta alla condizione dell’ottenimento dell’autorizzazione della Soprintendenza di Lucca e Massa Carrara che richiede tempi molto lunghi (120 giorni) ed è responsabilità dell’organizzatore fornire in tempi utili al SUAP tutta la dettagliata documentazione tecnica necessaria a tal fine.  L’organizzatore / promotore risponde direttamente delle conseguenze derivanti dalla mancata richiesta delle dovute autorizzazioni, licenze, etc.

Si fa inoltre presente che gli eventi potranno subire delle modifiche e spostamenti, sia in termini di date che di luoghi, fino a giungere alla cancellazione di eventi in presenza di cause di forza maggiore o nel caso in cui sopraggiungessero interessi pubblici prevalenti. Per gli eventi che si svolgono in spazi chiusi in diretta disponibilità del Comune, i proponenti / organizzatori dovranno contattare direttamente l’Ufficio Cultura per confermare / fissare le date ed i luoghi di svolgimento.

L’ammontare del contributo finanziario e i dettagli di ogni altro beneficio eventualmente concesso saranno comunicati direttamente agli interessati e/o definiti tramite accordo con l’Amministrazione Comunale.

Qui di seguito il testo della determina di approvazione ed i relativi allegati contenenti le liste delle proposte accolte ed escluse.


Presentazione delle proposte di adesione prorogata alle ore 12.00 del giorno martedì 28 maggio 2019

Con determina n. 876 del 17/05/2019 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle proposte evento a valere sull'Avviso di integrazione del Calendario Vivi Lucca 2019 alle ore 12.00 di martedì 28 maggio 2019


Le proposte di adesione all'avviso dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 21 maggio 2019

Con Determinazione n. 759 del 30 aprile 2019 è stato approvato l'Avviso pubblico per l’integrazione del Calendario annuale degli eventi denominato “Vivi Lucca 2019” e per la formazione dei Calendari del Settembre Lucchese e del Natale 2019.L’Avviso è volto a recepire proposte organizzative di eventi che possono essere presentate dalle associazioni culturali, dagli enti no profit, pubblici o privati (Fondazioni, Comitati, Istituzioni), dalle società cooperative, dalle società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario ecc., dalle associazioni di promozione sociale, di volontariato, dalle associazioni sportive e dalle imprese che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero.

Gli eventi per i quali potrà essere presentata una proposta riguardano qualsiasi forma di intrattenimento culturale (cinema, teatro, musica, danza, etc.) e sportivo di carattere temporaneo, come specificato nell'Avviso, e in grado di distinguersi per originalità, carattere innovativo e capacità di attrarre un ampio pubblico, in un'ottica di promozione delle attività culturali, sportive e delle attività di promozione turistica della Città. In ogni caso, dovrà trattarsi di eventi, che rispondono alle finalità istituzionali del Comune di Lucca.

Il presente Avviso è finalizzato all’espletamento di un’indagine conoscitiva, senza che si instaurino posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Lucca, il quale si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento.

Le proposte di adesione all'Avviso, indirizzate al Comune di Lucca, Via Santa Giustina n. 6 -55100 Lucca, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 21 maggio 2019 mediante:

  • consegna a mano all'Ufficio Protocollo - Piazza S. Giovanni Leonardi - 55100 Lucca
  • posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it

Nel caso si intenda proporre più eventi, si raccomanda di compilare una scheda separata per ciascuno di essi e di procedere ad una separata protocollazione.
Gli eventi che sono già stati approvati nell’ambito del procedimento di formazione del Calendario Vivi Lucca 2019 approvato con determinazione dirigenziale n. 111/2019 non dovranno essere riproposti.

Presentazione

Il giorno mercoledì 8 maggio alle ore 10.00 presso l’Auditorium Agorà – Piazza dei Servi, Lucca verrà illustrata la nuova Scheda Proposta Evento e verranno fornite indicazioni circa le corrette modalità di compilazione.
Il numero di partecipanti ammessi è limitato a 50. Gli interessati sono invitati a comunicare all’indirizzo sume@comune.lucca.it, entro le ore 13.00 di lunedì 7 maggio, l’intenzione di prendere parte alla presentazione. In caso venga superato il suddetto limite, si terrà una nuova sessione nello stesso luogo il giorno 9 maggio alle ore 10.00.

Documentazione

Informazioni

Unità Organizzativa 6.1. “Cultura, Eventi ed Istituti Culturali”
tel. 0583.442483 - 445735 – 445731 – 445734
email: sume@comune.lucca.it

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 27 Agosto 2019, alle ore 11:19