1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Istruzioni per i Presidenti di seggio

 
 

Il Segretario del Seggio

Il Presidente di seggio nomina il segretario di seggio scegliendolo tra persone di sua fiducia, in possesso dei requisiti previsti e che non si trovino in una situazione di incompatibilità. La persona prescelta quindi dovrà:

  • essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di Lucca;
  • aver conseguito titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
  • non aver superato il 70° anno di età;

ed inoltre NON potrà essere:

  • dipendente dei Ministeri dell'Interno delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • in servizio presso Forze Armate;
  • medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto;
  • Segretario Comunale o dipendente comunale addetto a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
  • candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
  • stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti e disciplinati nel Titolo VII del Testo Unico n. 361 del 1957 e nel Capo IX del Testo Unico n. 570 del 1960

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Sabato, 25 Maggio 2019, alle ore 9:36