1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cittadini attivi e Beni Comuni a Lucca

Convegno sull'Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni - martedì 11 giugno alle ore 16.00 nella sala del Consiglio Comunale

Con la deliberazione GC n. 4 del 13 gennaio 2015 è stato dato avvio ad un percorso sperimentale di valorizzazione dell’Impegno Civico, inteso  a raccogliere idee, proposte, iniziative su cui innestare "patti di collaborazione tra il Comune ed i cittadini, singoli o associati".

Il 21 aprile 2017 il Consiglio  Comunale ha approvato la delibera che istituisce il Regolamento dell'Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni, questo ha permesso la realizzazione  e la firma di numerosi altri patti. A due anni da quella importante delibera il Comune di Lucca propone un incontro per presentare l'esperienza dell'amministrazione condivisa sul territorio Provinciale mediante la presentazione di alcune esperienza significative ed il confronto fra le molte persone protagoniste

A questo incontro parteciperanno Gregorio Arena Presidente Nazionale di Labsus e Rossana Caselli - referente per la Toscana di Lubsus, il giorno successivo dalle ore 10 alle ore 12, nella stessa sede si terrà un incontro per dirigenti e funzionari dei Comuni della Provincia

Gli assessori Gabriele Bove ed Ilaria Vietina vi invitano a partecipare numerosi l'11 giugno alle ore 16.00 al convegno "Cittadini attivi e beni comuni a Lucca" in sala del Consiglio Comunale

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 13 Giugno 2019, alle ore 16:30