1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Ieri (8 luglio) l'amministrazione comunale ha incontrato una delegazione dei tifosi della Lucchese Libertas

09/07/2019

Positivo l’incontro tra amministrazione comunale e tifosi della Lucchese Libertas. Ieri (lunedì 8) tifosi e assessore allo sport Stefano Ragghianti si sono incontrati e confrontati per oltre due ore su quella che dovrà essere la manifestazione di interesse che il Comune pubblicherà subito dopo le comunicazioni della Figc.

Tra gli aspetti che l’amministrazione comunale metterà in luce nell’avviso ci sarà proprio il progetto di rinascita e rilancio sportivo della società, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile e la prima squadra. L'amministrazione comunale, infatti, sta attendendo in questi giorni la risposta alla lettera inviata dal sindaco martedì scorso (2 luglio) alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Dilettanti, nella quale esprimeva la volontà che la città di Lucca potesse partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest'ultima.
Nel frattempo sono in gran parte pronti i documenti per la manifestazione d'interesse, che sarà poi aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la Città di Lucca in un campionato ufficiale FIGC/LND già dalla stagione sportiva 2019-2020.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 09 Luglio 2019, alle ore 17:59