1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Trofeo Carlo Lovari

ll grande basket è tornato in città

Quinta edizione per il nuovo Trofeo Carlo Lovari, quadrangolare di pallacanestro maschile organizzato dagli Amici della Pallacanestro Lucca - Luca Del Bono Onlus, il cui ricavato è totalmente devoluto in beneficienza.

Quest’anno, sul nuovo parquet del palazzetto dello sport, si contenderanno il trofeo i vice campioni d’Europa dell’Anadolu Efes Istanbul di Ergin Ataman, l’Olympiacos Pireo di David Blatt, i campioni d’Italia della Reyer Venezia di Walter De Raffaele e la vincitrice dell’edizione 2018 l’Olimpia Milano di Ettore Messina.

Come ogni anno dunque un torneo molto interessante e dell’altissimo tasso di spettacolarità, che ha già incuriosito moltissimi appassionati di basket e ha attirato l’attenzione di numerosi addetti ai lavori.

Gli Amici della Pallacanestro Lucca sono molto orgogliosi della popolarità raggiunta dal torneo in questi anni e, soprattutto, della rilevanza e della credibilità che questo appuntamento ha conquistato nella fase del precampionato. Molte squadre, anche europee, hanno chiesto espressamente di poter partecipare a questa edizione, ma purtroppo il programma era già stato definito ormai da tempo.

Le squadre arriveranno in città due giorni prima del torneo e saranno impegnate in molte attività tra cui la visita, per il secondo anno consecutivo, al reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, per portare un sorriso e tanti gadget a tema basket ai bambini.

Ordinanze

Ordinanza n. 1312 del 19/08/2019: Parcheggio retrostante il Palazzetto dello Sport di Via della Tagliate (Piazza Erno Erbstein) - modifiche temporanee alla sosta e alla circolazione nei giorni 6 e 7 settembre 2019 in occasione del “Torneo di pallacanestro maschile Carlo Lovari”

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Agosto 2019, alle ore 12:17