1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Fiera del Settembre Lucchese in Borgo Giannotti e zone limitrofe del 14, 15, 21, 22 e 29 settembre 2019

Inserimento nella graduatoria per l'assegnazione giornaliera dei posteggi liberi

Per partecipare alla spunta presentarsi c/o AREA CROCE ROSSA vicinanze LUNA PARK p.le don F. Baroni con la documentazione sotto riportata tassativamente entro le ore 08:00 dei giorni di fiera a pena di esclusione (n.b. i numeri di partecipazione alla spunta verranno distribuiti fino alle ore 8.00).

Documentazione da presentare alla spunta

- Autorizzazione o ricevuta di presentazione della SCIA/comunicazione di subingresso;
- Visura camerale;
- Documento di riconoscimento in corso di validità;
- Nel caso in cui il richiedente sia extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità
- Documentazione attestante la regolarità contributiva (Durc)

Fermo restando quanto stabilito dall’art.41, comma 1, della L.R. n.62/2018 e s.m.i. in tema di riserva di posteggi ai portatori di handicap (ai sensi della L.104/1992) e agli imprenditori agricoli professionali (art.2 L.R. n.45/2007 se ed in quanto aventi sede nel medesimo ambito sovracomunale di cui all’all.to B L.R. n.65/2014 – per la Lucchesia: ALTOPASCIO, CAPANNORI, LUCCA, MONTECARLO, PESCAGLIA, PORCARI E VILLA BASILICA) l'assegnazione giornaliera dei posteggi resi disponibili dall'assenza del concessionario di posteggio nella fiera avviene in base a graduatoria.

Ai fini della formulazione della graduatoria si seguiranno, nell'ordine i seguenti criteri:
- maggior numero di presenze maturate nella fiera;
- a parità di presenze, si applica prioritariamente il criterio di anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione quale impresa attiva nel registro delle imprese, quale esercente attività di commercio su AA.PP.

Requisiti di partecipazione

Essere titolare di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche di tipo A (su posteggio dato in concessione) o di tipo B (in forma itinerante);
Essere commercianti su AA.PP. o produttori agricoli professionali (di cui all’art.2 L.R. n.45/2007 aventi sede nel medesimo ambito sovracomunale di cui all’all.to B L.R. n.65/2014 – per la Lucchesia: ALTOPASCIO, CAPANNORI, LUCCA, MONTECARLO, PESCAGLIA, PORCARI E VILLA BASILICA) regolarmente iscritti al registro delle imprese con tale qualifica.
Essere in regola con il DURC (Documento Unico di Regolarità contributiva) 

Ferme le riserve di cui all’art.41 della L.R. n.62/2018 E S.M.I., ciascun posteggio libero è assegnato al soggetto utilmente collocato in graduatoria.
La procedura di registrazione delle presenze degli operatori non titolari di concessione di posteggio nella fiera avrà inizio alle ore 07:00 dei giorni di fiera – NON SARANNO AMMESSI COLORO CHE SI SARANNO EVENTUALMENTE PRESENTATI DOPO LE ORE 08:00. La procedura di assegnazione avrà inizio a completamento delle operazioni da parte della vigilanza annonaria di verifica dei posteggi resisi liberi ed in base alla graduatoria formata. 

Dove rivolgersi

Settore: Attività economiche
Ufficio: Commercio su aree pubbliche e mercati
Indirizzo: Via C. Battisti 14 - Lucca
Telefono: 0583442081 - 0583442428

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 10 Settembre 2019, alle ore 16:49