1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Per donne, da donne

Percorsi di lingua italiana per donne

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca con i sostegno dell'Assessorato alle politiche di genere propone un'iniziativa di accompagnamento all'uso della lingua italiana per donne.
Con inizio giovedì 21 novembre, tutti i martedì e i giovedì con orario 10-11.30 presso la sede Arci di Piazzale Sforza, 157/b a S.Anna, si terranno questi percorsi di lingua italiana per donne.

"I percorsi di lingua italiana per donne - spiega l'assessora alle politiche di genere, Ilaria Vietina - rappresentano l'opportunità concreta per mettersi alla prova con l'italiano, in un ambiente protetto, stimolante, tutto al femminile, nel quale poter costruire anche amicizie e spunti di aggregazione. L'apprendimento continuo, che attraversa e accompagna la persona per tutta la vita, è un progetto a cui teniamo molto come amministrazione comunale: non è solo la possibilità di accumulare un bagaglio di esperienze, ma la vera e propria necessità di ritornare più volte nella vita sui banchi di scuola. Una necessità che non coinvolge solo il mondo del lavoro, ma la vita in generale, le relazioni con gli altri, il rapporto con i figli, con i nipoti e con se stessi".

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 18 Novembre 2019, alle ore 11:54