1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato/ pieno di dirigente

Tracce della prima prova

Criteri di valutazione della prima prova concorsuale

Prima prova scritta del 09/07/2020 - Aggiornamenti

Si informano i candidati e le candidate che, a seguito dell'emanazione dell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 70 del 02/07/2020, il “Protocollo operativo anti-contagio da Covid-19” adottato dalla Commissione Giudicatrice in data 22/06/2020, è sostituito dal "PROTOCOLLO OPERATIVO ANTI-CONTAGIO COVID-19 - AGGIORNAMENTO 06 LUGLIO 2020" la cui presa visione è necessaria per poter accedere alla sede del concorso.

Tale protocollo prevede, tra l'altro, per consentire l'accesso ai locali sede della prova concorsuale, la sottoscrizione della dichiarazione allegata che i/le candidati/e dovranno presentare all'ingresso già compilata e firmata.

 

Prima prova scritta

La prima prova scritta si terrà il giorno giovedì 9 luglio 2020, presso il Polo Fiere, sito in via della Chiesa XXXII, n. 237, 55100 Lucca (LU).
Per sostenere la prova i/le concorrenti ammessi/e si dovranno ivi presentare, muniti/e di un valido documento di riconoscimento, alle ore 09,00. L'assenza del/della candidato/a costituirà rinuncia alla partecipazione al concorso.

Si informano i candidati e le candidate che è stato adottato dalla Commissione Giudicatrice un apposito e specifico “Protocollo operativo anti-contagio da Covid-19” per lo svolgimento della prova la cui presa visione è necessaria per poter accedere alla sede del concorso. In sede di accesso ed autenticazione verrà acquisita la sottoscrizione del candidato che attesta di averne compreso il contenuto e di manifestare adesione alle regole con connesso impegno di conformarvisi per quanto di propria competenza.

 

Ammessi con riserva ed esclusi

Con determinazione dirigenziale n. 948 del 11.06.2020 sono stati dichiarati gli ammessi con riserva e gli esclusi.

 

Nomina Commissione Esaminatrice

Con determinazione dirigenziale n. 862 del 28.05.2020 è stata nominata la Commissione Esaminatrice, come di seguito indicato:

- Segretario Generale dott. Corrado Grimaldi - Presidente;
- prof. Fabio Iraldo, Docente presso l'Istituto di Management della Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa - membro;
- Prof.ssa Paola Gallo, Docente presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze - membro;
- Dipendente dott.ssa Giulia Storti - segretario.

Nuovo comunicato su proroga termini presentazione domande

A parziale modifica del precedente comunicato, visto quanto nel frattempo previsto dal d.l. 22/2020, considerato che comunque alla fase di ricezione delle domande per la partecipazione alla presente procedura selettiva sia da applicarsi la sospensione ex lege dei termini procedimentali disposta dall’art. 103 del d.l. 18/2020 così come modificato dall’art. 37 del d.l. 23/2020, si conferma che le domande per la partecipazione alla presente selezione nonché le integrazioni delle domande già presentate, possono essere inoltrate, con le modalità già qui pubblicate, entro la seguente data: lunedì 8 giugno 2020

Proroga termini presentazione domande ai sensi del D.L. n. 18/2020

Si avvisa che, in considerazione della sospensione disposta ex lege con l’art. 87, comma 5, del d.l. 18/2020 in ordine allo svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso al pubblico impiego di cui avevamo già dato comunicazione anche con riferimento alla presente procedura, le domande per la partecipazione alla presente selezione nonché le integrazioni delle domande già presentate, possono essere inoltrate, con le modalità già qui pubblicate, entro la seguente data: lunedì 8 giugno 2020

Sospensione svolgimento procedure concorsuali

La presente procedura selettiva è sospesa, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 87, comma 5, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per 60 giorni a decorrere dalla data di entrata in vigore del Decreto citato stesso.

Ogni ulteriore aggiornamento in merito alla presente procedura selettiva sarà tempestivamente pubblicato nella presente pagina.

Comunicazione riapertura termini attiva dal 10.03.2020

Si rende nota la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 20 del 10.03.2020 del comunicato di riapertura dei termini di presentazione delle domande del presente concorso, in ottemperanza di quanto disposto con la determinazione dirigenziale n. 308 del 21 febbraio 2020, già pubblicata.

La riapertura dei termini decorre dal 10.03.2020 e sino al 09.04.2020.

Si ricorda che la determinazione 308/2020, sulla base della motivazione ivi riportate, consente di presentare domanda, oltre che ai cittadini italiani, ai soggetti indicati dal vigente art. 38 comma 1 e 3 del d.lgs. 165/2001.

Di seguito è possibile scaricare il fac-simile della domanda di partecipazione che gli interessati potranno far pervenire al Comune di Lucca.

Come stabilito nella determinazione 308/2020 citata, conservano comunque validità le domande di partecipazione alla selezione pubblica già pervenute, fatto ovviamente salvo il loro esame ai fini dell'ammissione; è data facoltà agli interessati di integrare le stesse o la documentazione a suo tempo presentata, entro i nuovi termini di scadenza per la presentazione delle domande.

 
 

Si conferma che le modalità di trasmissione delle domande o integrazione di quelle già presentate sono le medesime indicate nell'avviso pubblicato sulla presente pagina, ossia la domanda dovrà pervenire,a pena di esclusione, entro il 09.04.2020 ed esclusivamente con una delle seguenti modalità alternative:

 
  1. consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lucca, sito in Piazza S. Giovanni Leonardi n. 3 – Lucca, nell’ambito degli orari di apertura al pubblico del medesimo ufficio;
  2. via posta, tramite raccomandata a/r, al seguente indirizzo: Comune di Lucca, Via S. Giustina n. 6 – 55100 Lucca (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE);
  3. invio alla casella di P.E.C. comune.lucca@postacert.toscana.it, in tal caso saranno ammesse le istanze pervenute alla casella di posta certificata dell'Ente solo se spedite da una casella certificata P.E.C.;
  4. invio mediante portale APACI disponibile all'indirizzo: https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action

Nel caso di trasmissione delle domande per raccomandata o tramite P.E.C./portale APACI, si raccomanda che rispettivamente o sul retro della busta o nell'oggetto sia indicata la seguente dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso per Dirigente”. Si consiglia, sempre in questo caso, a tutela dei candidati, che l'invio della domanda e degli allegati avvenga in formato PDF o JPG, affinchè gli stessi siano immodificabili, facilmente leggibili e conservabili dall'Amministrazione.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Servizi del Personale del Comune di Lucca, contattando i seguenti numeri telefonici: 0583/442083, 0583/442017, 0583/442572.


Comunicazione riapertura termini

Si rende noto che con la determinazione dirigenziale n. 308 del 21 febbraio 2020 sotto riportata si è disposta la riapertura del termine di presentazione delle domande del presente concorso, per le motivazioni nella stessa illustrate.
La determinazione consente di presentare domanda, oltre che ai cittadini italiani, ai soggetti indicati dal vigente art. 38 comma 1 e 3 del d.lgs. 165/2001.

 
 

La riapertura dei termini decorrerà dalla pubblicazione del relativo comunicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (presumibilmente da metà marzo 2020) e la scadenza per la presentazione delle domande è individuata nel trentesimo giorno da tale pubblicazione.
Contestualmente alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di tale comunicato sulla presente pagina sarà data comunicazione della decorrenza della riapertura dei termini e in tale occasione sarà reso disponibile anche il fac-simile della domanda di partecipazione. Le domande trasmesse prima di tale pubblicazione non potranno essere accolte.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Servizi del Personale del Comune di Lucca, contattando i seguenti numeri telefonici: 0583/442083, 0583/442017, 0583/442572.


Scadenza presentazione domande: 6 febbraio 2020

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno/indeterminato di “Dirigente”, vacante dal 1.2.2020.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 16 Luglio 2020, alle ore 7:58