1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Pacchetto Scuola a.s. 2020-2021

Presentazione della domanda dal 14 maggio al 19 giugno 2020

In data 08.05.2020 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 732/2020 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2020/2021”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

A chi è rivolto

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la studente/ssa o dallo/a stesso/a studente/essa se maggiorenne.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  • iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata
  • residenza nel Comune di Lucca (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola)
  • età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%)
  • indicatore della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78

Come si presenta

La domanda di ammissione al bando, presentata da un genitore/tutore del/la studente/ssa o dallo studente/ssa se maggiorenne dovrà essere compilata online, collegandosi al portale ECivisWEB.
Gli utenti che hanno già presentato domanda, a qualsiasi titolo, negli anni scolastici precedenti, per accedere al portale potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.
Gli utenti che, invece, accederanno per la prima volta ai servizi in parola dovranno seguire le modalità indicate nel “Manuale iscrizioni e domande online per la pubblica istruzione”, consultabile nella sezione “Documenti” del portale dedicato.

Non è ammessa la consegna a mano della domanda, né l’invio tramite fax, email, pec e/o posta

Presentazione della domanda dal 14 maggio al 19 di giugno 2020 - I termini sono da considerarsi perentori

Proroga validità attestati ISEE 2019

Diritto allo studio scolastico 2020/2021 - Misure urgenti per gestione emergenza sanitaria da COVID-19. 
Considerata la straordinarietà della situazione derivante dall'emergenza epidemiologica COVID-19 sul territorio nazionale, la Regione Toscana ha ritenuto opportuno prorogare fino al 30 giugno 2020 la validità degli attestati ISEE, presentati nell'anno 2019, limitatamente alle prestazioni relative al Diritto allo studio scolastico, ai fini dell'erogazione del Pacchetto scuola per l'anno scolastico 2020/2021.

Informazioni

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Lucca - U.O. 4.2 Servizi Scolastici nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 17.00 - mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 ai seguenti contatti:
Alice Consani - email: aconsani@comune.lucca.it - 334/1155508
Silvia Paoleschi - email: spaoleschi@comune.lucca.it - 334/1155503

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 15 Giugno 2020, alle ore 9:19