Orari pubblici esercizi

pubblici esercizi

Per tutto il territorio comunale e per tutte le tipologie, inclusi i circoli privati, il limite di apertura è alle ore 4:00 e quello di chiusura alle ore 1:00 del giorno successivonei giorni prefestivi alle ore 2:00 con una tolleranza di 15 minuti per poter finire la consumazione all'interno del locale chiuso.

Si ha facoltà di scegliere l'orario del proprio esercizio, fra un minimo di 5 ore e di lavoro effettivo a un massimo di 18 ore anche diverso per ogni giorno della settimana.

L'orario prescelto, e ogni eventuale variazione, deve essere sempre comunicata al Comune (in carta semplice tramite ufficio Protocollo - Via S. Maria Corteorlandini, 3 - aperto al pubblico Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15; Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15.

L'orario deve essere esposto con cartello ben visibile.

attività di commercio

Settore alimentare e non alimentare al dettaglio in sede fissa
 
Gli orari di vendita sono stabiliti come segue:

estetisti

L'orario di apertura e chiusura degli esercizi di Acconciatore ed Estetista su tutto il territorio comunale è determinato come segue:

  1. la fascia oraria di apertura giornaliera è compresa tra le 7.00 e le 21.00;
  2. nel rispetto di tale limite è data facoltà ad ogni esercente di scegliere liberamente l'orario di apertura e chiusura giornaliera sia lo stesso spezzato o continuato e della giornata o mezza giornata di chiusura settimanale (facoltativa) dando previa comunicazione al Sindaco;
  3. l'orario può essere modificato in qualsiasi momento dando previa comunicazione al Sindaco;
  4. l'orario dovrà essere esposto all'ingresso dell'esercizio in modo ben visibile al pubblico;
  5. gli esercizi rimarranno chiusi la domenica e i giorni festivi;
  6. per i giorni del 24 e 31 dicembre è data facoltà agli esercenti di tenere aperta l'attività anche quando coincidono con la domenica.
Ultimo aggiornamento: Lunedì, 26 Mar 2012, alle ore 12:15
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito