1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Servizio di recupero di uccellini appena nati, covate e piccoli mammiferi abbandonati e ritrovati sul territorio comunale

Contatta il numero attivo h24 di Anpana Lucca: 366.2780347

Il Comune di Lucca ha affidato alla sezione di Lucca dell’ANPANA il servizio recupero di uccellini appena nati, covate e piccoli mammiferi abbandonati e ritrovati sul territorio comunale.
Anpana soccorrerà i piccoli in difficoltà e li porterà al CRUMA (Centro recupero uccelli marini acquatici) della LIPU di Livorno, anche esso affidatario del Servizio da parte del Comune, che si occuperà di curarli e riimmetterli in natura.
Da oggi, quindi, chi trova piccoli mammiferi o uccellini abbandonati sul territorio del comune di Lucca, in evidente difficoltà o feriti, potrà contattare direttamente il numero attivo h24 di Anpana Lucca: 366.2780347. Entro le 24 ore successive al ritrovamento, i volontari addestrati e muniti di tutte le attrezzature e mezzi idonei - compreso un mezzo soccorso - effettueranno il recupero e il trasferimento degli animali al Cruma dove saranno visitati, curati e, una volta svezzati, rimessi in libertà.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 25 Giugno 2020, alle ore 12:20